Tanta voglia di partire ma la paura di spendere troppo spesso prende il sopravvento. Fortunatamente le offerte e le proposte economiche ci vengono in auto, così i tanto sognati viaggi non devono essere messi da parte. Con l'arrivo delle feste di Pasqua e della primavera le compagnie e le agenzie di viaggio vengono incontro ai loro viaggiatori proponendo offerte a prezzi super scontati a cui è difficile dire di no. Anche questo mese sul web si trovano delle proposte imperdibili per chi ha sempre la valigia pronta e per chi sta aspettando il momento giusto per partire. Grazie anche agli eventi come la festa della donna le ferie pasqua molti siti hanno creato delle offerte ad hoc per realizzare i desideri dei viaggiatori. In questo periodo si trovano soprattutto i voli low cost che permettono di volare in Europa a prezzi stracciati, ma non solo, si può anche soggiornare una notte gratis in un b&b o pacchetti week end. Ecco in particolare quali sono le offerte del momento.

Voli low cost per le capitali europee
Soggiornare gratis nei B&b italiani
Buon viaggio con Moby
Una notte gratis sospesi nel cielo

Voli low cost per le capitali europee

[Foto di Giorgio Galeotti]

Il desiderio di volare in una meravigliosa capitale europea ci assale tutto l'anno? Finalmente possiamo approfittare di tante offerte sui voli e partire per un bel viaggio che sia anche conveniente. Le offerte che si trovano sul web in questo periodo riguardano vacanze o semplici week end in Italia o in Europa. Sul sito della compagnia low cost Ryanair si trovano dei voli a soli 38 euro, andata e ritorno, per Parigi dal 4 al 9 aprile 2015 oppure per Bruxelles allo stesso prezzo e per il medesimo periodo. Anche Varsavia, Malta, Dusseldorf, Barcellona sono mete raggiungibili con prezzi al di sotto dei 60 euro. Anche Easyjet offre tante proposte imperdibili con ben 160 destinazioni ideali per le vacanze di Pasqua (Tutte le info qui).

Soggiornare gratis nei B&b italiani

Questa è la settimana dei bed and breckfast gratis. Infatti nelle strutture convenzionate in Italia è possibile trascorrere gratuitamente la notte del 7 marzo. Un ottima idea per regalare un soggiorno per la festa della donna po semplicemente un break in uno splendido borgo della penisola. Per partecipare basta collegarsi al sito bbday.it, selezionare uno dei moltissimi B&B aderenti che offriranno la notte del 7 marzo gratis a chi ne prenoterà almeno un’altra, precedente o successiva. Si può scegliere tra più di 2000 strutture che sono suddivise per regione e per tipologia, così da agevolare o suggerire la scelta ai navigatori, che troveranno facilmente la struttura adatta alle proprie esigenze di viaggio.

Buon viaggio con Moby

[Foto di zaniele]

Anche quest'anno torna la campagna di promozione della compagnia di traghetti Moby, che propone prezzi eccezionali per gli spostamenti per le maggiori isole. L'offerta si chiama "Buono Viaggio" e prevede un buono sconto del 20% per i biglietti acquistati entro il 31 maggio di quest'anno. Acquistando un nuovo biglietto si potrà usufruire dello sconto in qualsiasi periodo dell'anno, anche in alta stagione, fino ad esaurimento dei posti destinati all'iniziativa. Ma non è finita qui, se il successivo biglietto sarà acquistato anche esso entro il 31 maggio darà a sua volta diritto a un ulteriore buono sconto sull'acquisto di un successivo biglietto e così via. Le destinazioni sono la Sardegna, la Corsica, l'isola d'Elba, Olbia, Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia.

Una notte gratis sospesi nel cielo

[Foto di Chris Alban Hansen]

Dormire una notte in una camera d'albergo sospesa a 64 metri d'altezza; penserete ad un sogno realizzabile solo da ricchi, ed invece no. E' il premio che potrete vincere partecipando al concorso avviato dal sito Airbnb.com, il noto portale che mette in contatto i privati che cercano ed offrono i propri appartamenti con i viaggiatori. Il punto più alto del trampolino di Holmenkollen, ad Oslo, dove gli atleti di tutto il mondo si lanciano per discese incredibili, la notte del 26 e 27 marzo si trasforma in una stanza d'albergo extra lusso. Per partecipare al concorso, basta scrivere al sito un racconto nel quale si spiega il perchè dovreste essere proprio voi i fortunati a trascorrere questa notte da sogno sospesi nel cielo (tutto in inglese). Questo sarà possibile entro le 23:59 del 16 marzo, attraverso il tasto "Contact Host". Alla scadenza del concorso saranno scelti 2 vincitori che potranno portare un ospite, che trascorreranno una notte gratis nella stanza extralusso. Cosa aspettate a tentare la fortuna?

[Foto principale di Hernan Pinera]