video suggerito
video suggerito

Taxi a Barcellona: un servizio comodo ed efficiente

Muoversi in taxi a Barcellona è certamente più economico che in Italia. Inoltre questo servizio è considerato solitamente dai turisti efficiente e pulito.
A cura di Fernanda Pica
25 CONDIVISIONI
taxi a barcellona in spagna

I taxi sono un sistema di trasporto comodo ed efficiente per muoversi a Barcellona. Infatti, il servizio taxi di questa città è considerato spesso pulito e affidabile dai turisti in vacanza in Spagna. Le vetture che si trovano in prossimità degli snodi più importanti della città o nei pressi dei luoghi d'interesse turistico, si distinguono per il loro tradizionale colore nero e giallo e vi accorgerete se sono liberi dalla presenza di una piccola luce verde. Tuttavia, se non vi trovate in prossimità in prossimità di una zona dove abitualmente si fermano i taxi, potrete sempre chiamare al numero: (0034) 93 303 3033 per prenotarne uno. Ma se avete esigenze particolari oppure cercate un taxi adatto a trasportare passeggeri disabili è possibile telefonare a questo numero: (0034) 93 420 8088.

Rispetto all'Italia le tariffe sono più economiche e sono indicate all'interno del taxi. Ad esempio dall'aeroporto di Barcellona al centro della città, la tariffa è di 25/30 euro per un viaggio della durata di 20/30 minuti, ma se avete con voi il bagaglio, pagherete anche un supplemento per ogni valigia (anche per i supplementi, le tariffe sono indicate sul retro del sedile del tassista).

A Barcellona si contano circa ottomila taxi, un centinaio dei quali svolge il servizio notturno: quindi se dopo aver trascorso una serata immersi nella magica movida di Barcellona, non avete la possibilità di ritornare in albergo con la metropolitana o con gli autobus, non troverete difficoltà a trovare un taxi disponibile di notte.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views