646 CONDIVISIONI

Tra le isole più belle al mondo non c’è nessuna italiana

I Travelers’ Choice Islands 2015 di Tripadvisor hanno premiato le dieci isole più belle del mondo. Caraibi al top, Hawaii e Honduras sul podio. Nella classifica anche due località europee come Santorini e Madeira. E l’Italia? Si deve “accontentare” della top 10 europea.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Angela Patrono
646 CONDIVISIONI
Immagine

Distese di spiagge bianche, palme lussureggianti, mare cristallino che sembra attirarci con il suo invitante richiamo… Passare le vacanze estive su un'isola è un sogno che molti di noi custodiscono nel cassetto. Disseminati qua e là per il mondo possiamo trovare luoghi di rara bellezza, angoli di paradiso in cui lasciare da parte ogni problema e tuffarsi nell'emozione pura. Ma su quali sono le isole preferite dai turisti per qualità e servizi offerti? La parola ad una delle più celebri community di viaggiatori: Tripadvisor, che ha appena annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Islands 2015. Turisti ed esperti hanno decretato le 10 isole migliori del mondo, ideali per una fuga romantica o semplicemente per un piacevole break dalla routine quotidiana. La classifica è basata sui punteggi e sulle recensioni ottenute negli ultimi 12 mesi da hotel, ristoranti e attrazioni delle isole.

Nella classifica mondiale, però, non risulta nessuna isola italiana. Il dato stride con la top 10 europea, dove spicca la presenza di Capri. Le destinazioni in classifica provengono dai quattro angoli della Terra, ma il podio è interamente americano. In cima si piazzano i Caraibi con Providenciales, nell'atollo di Turks e Caicos, che guadagna una posizione rispetto allo scorso anno. Al secondo posto troviamo l'isola hawaiana di Maui, perfetta per gli amanti della natura. Medaglia di bronzo per Roatan in Honduras, che promette ecoturismo e sport acquatici a volontà. Al quarto e sesto posto si piazzano due suggestive location europee, come Santorini e Madeira. Quinto posto per Ko Tao in Thailandia. Si prosegue con isole divenute ormai di culto nell'immaginario collettivo: Bali, Mauritius e Bora Bora. Chiude la classifica Fernando de Noronha, in Brasile. Quest'isola patrimonio UNESCO è nota per i suoi pittoreschi fondali popolati da delfini e tartarughe marine, che si possono ammirare anche in 3D grazie a Google Street View.

TOP TEN DELLE ISOLE NEL MONDO

  1. Providenciales, Turks e Caicos, Caraibi
  2. Maui, Hawaii, USA
  3. Roatan, Honduras
  4. Santorini, Grecia
  5. Koh Tao, Thailandia
  6. Madeira, Portogallo
  7. Bali, Indonesia
  8. Mauritius, Mauritius
  9. Bora Bora, Polinesia Francese
  10. Fernando de Noronha, Brasile

[Foto in apertura di Poswiecie]

646 CONDIVISIONI
Dove si trovano le strade più belle del mondo
Dove si trovano le strade più belle del mondo
La classifica delle strade più belle del mondo del 2024
La classifica delle strade più belle del mondo del 2024
Guida alle Isole Pelagie, l'arcipelago più a sud dell'Italia
Guida alle Isole Pelagie, l'arcipelago più a sud dell'Italia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views