video suggerito
video suggerito

Traghetti da Brindisi per la Grecia: tutte le compagnie

Dalla città pugliese partono diverse rotte per vari scali portuali della Grecia, a loro volta punti d’accesso per altre destinazioni di vacanze al mare. Ecco le compagnie che lavorano a Brindisi.
68 CONDIVISIONI
corfù porto

La città salentina è il principale punto di partenza durante le vacanze estive per raggiungere alcuni tra i più importanti scali portuali greci: storicamente il porto di Brindisi ha sempre avuto un ruolo importantissimo nei rapporti commerciali tra l'Italia e la Grecia, grazie alla sua posizione favorevole verso oriente. Ancora oggi il suo nome viene tradotto in greco come Vrindhision, segno dell'importanza della città. E se ieri era solo commercio, oggi è anche turismo: le rotte dei traghetti che uniscono la costa adriatica alle isole greche partono per lo più da qui. Vediamo le maggiori compagnie.

Endeavor Lines effettua partenze stagionali nei mesi che vanno da giugno a settembre, per le isole di Corfù, Cefalonia  e per i porti di Igoumenitsa e Patrasso. Le corse sono giornaliere e la tariffa media in agosto  è di 70 euro per tratta su ponte. Più economica è la Agoudimos Lines, i cui prezzi medi per una poltrona su ponte in alta stagione si aggirano tra i 50 e i 60 euro: con questa compagnia si può arrivare da Brindisi a Cefalonia, Corfù, Igoumenitsa e Zante.

La Ventouris Ferries collega la costa brindisina con Igoumenitsa, Corfù e Paxi con catamarano veloce: le partenze vanno da maggio a settembre, e anche con questa compagnia si spende una media di 70 euro a tratta nei periodi di maggiora affluenza turistica. Igoumenitsa e Corfù si raggiungono anche grazie al servizio della Fragline Ferries: il traghetto parte ogni sera per tutto il periodo che va dal 4 aprile all'11 ottobre. I porti collegati dal servizio traghetti della città pugliese sono ulteriori punti d'accesso per altre isole dove trascorrere le proprie vacanze al mare. Se ancora siete indecisi sulla destinazione da prendere vi consigliamo un nostro articolo in cui vi diamo dei consigli di viaggio su dove andare in Grecia.

[Foto in apertura di Jon Kleinman]

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views