Le grandi aziende le studiano tutte pur di stupire i clienti con trovate di marketing sempre più evolute. Eppure, nessuno si aspetterebbe di trovare un biglietto aereo in un pacco di patatine. Questa incredibile sorpresa è una realtà in Francia, dove la linea aerea low cost Transavia offre coupon per voli economici nelle confezioni di gustosi snack: patatine, caramelle gommose e barrette di cereali.

L'operazione #SnackHolidays consente di acquistare una busta di patatine a soli 35 centesimi e di ottenere contemporaneamente un biglietto di sola andata per una città europea. Un'occasione decisamente ghiotta e appetitosa da cogliere al volo! Del resto le tre destinazioni proposte da Transavia sono Barcellona, Lisbona e Dublino. Fino al 21 aprile, termine della promozione, i clienti possono digitare online il codice trovato nella confezione per ottenere il proprio biglietto scontato.  I prodotti sono in vendita presso distributori automatici nelle stazioni metro di Parigi, in un cinema e ovviamente nei supermercati. Il voucher permette di volare in Europa tra il 1 giugno e il 24 ottobre a prezzi fissi e convenienti: il ticket per Barcellona è di 35 euro, quelli per Dublino e Lisbona costano 40 euro.  In ogni caso si paga una tassa di prenotazione e un extra per ogni bagaglio in stiva. Tuttavia la differenza di prezzo tra un volo prenotato online e uno offerto dal voucher è minima e dipende dalla data del viaggio. La compagnia francese permette già di volare da Dublino a Parigi a 40 euro: basta dare un'occhiata al sito di Transavia per rendersene conto.

Secondo i media locali, la campagna promozionale di Transavia era già prevista per il mese scorso, ma è stata rimandata a causa del tragico schianto del volo Germanwings 4U9525 sulle Alpi francesi. Non è la prima volta che Transavia France organizza simili iniziative di marketing. Qualche tempo fa aveva offerto biglietti scontati in cambio di regali di Natale da "riciclare"!