10 Novembre 2010
17:20

Ultimo dell’anno in montagna a Bormio sulla pista dello Stelvio

Bormio è il luogo ideale dove trascorrere un grandioso Capodanno 2011 in montagna che possa regalarvi una pausa di divertimento e relax.
A cura di Barbara Vittoriosi

Le offerte per un veglione di Capodanno indimenticabile cominciano a circolare sul web e nelle vetrine delle agenzie di viaggi. A chi non è capitato di dare un'occhiata alle proposte di viaggio e sognare una vacanza liberatoria che ci faccia dimenticare lo stress di tutti i giorni e possa farci rilassare per iniziare il nuovo anno con una marcia in più.

Le vacanze in montagna a Capodanno sono l'ideale per chi ha voglia di ricaricarsi godendo di uno scenario innevato e di aria pulita e, il consiglio che vogliamo darvi, è quello di visitare Bormio, località sciistica della Valtellina. La notte dell'ultimo dell'anno questo comune in provincia di Sondrio si accende di luci, la pista Stelvio diventa il teatro su cui va in scena la classica fiaccolata notturna sulla neve a cui tutti i visitatori possono prendere parte, guidati dall'esperienza di maestri di sci qualificati. Accanto a questo suggestivo spettacolo si può assistere al tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio e per festeggiare dopo il brindisi della mezzanotte ogni struttura sul posto organizza veglioni all'insegna del divertimento.

Trascorrere il Capodanno a Bormio significa, soprattutto gustare pietanze frutto di una secolare tradizione culinaria, perdersi nella degustazione dei suoi vini e delle numerose qualità di formaggio che vengono prodotti nella zona. Ma oltre al cibo e alla pratica di qualsiasi sport invernale, questa località montana è famosa anche per i suoi stabilimenti termali che vi regaleranno momenti di puro relax che vi rigenereranno, in vista del vostro ritorno a casa.

Bormio, vacanze in montagna tra sci e terme nel Parco Nazionale dello Stelvio
Bormio, vacanze in montagna tra sci e terme nel Parco Nazionale dello Stelvio
Bormio Video Ski
Bormio Video Ski
46 di Eventinews24
31 dicembre in montagna: eventi nelle città sulla neve
31 dicembre in montagna: eventi nelle città sulla neve
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni