24 Dicembre 2010
15:08

Vacanza di fine anno: divertimento e festeggiamenti ovunque

Da qualsiasi parte decidiate di trascorrere il vostro ultimo dell’anno ci sarà sempre una festa e un’atmosfera che contribuiranno a rendere il Capodanno 2011 speciale.

Quali sono le aspettative di un viaggio organizzato per festeggiare l'ultimo dell'anno? Innanzitutto quella di non sborsare cifre astronomiche per una vacanza che avrebbe potuto costare molto meno. Soprattutto se ci si pensa qualche mese prima le vacanze di Natale 2010 possono tranquillamente essere pianificate con un occhio al portafogli, ma senza rinunciare ai divertimenti. Oltre che a dove andare, come andare e dove alloggiare bisogna pensare a tante altre cose. Innanzitutto, irrinunciabile, la cena del veglione: possiamo mica celebrare l'arrivo dell'anno nuovo senza una tavola imbandita, magari da specialità gastronomiche locali? Inoltre dobbiamo pensare anche al divertimento dopo la mezzanotte: dopo i fuochi d'artificio e i relativi festeggiamenti vogliamo anche celebrare nella maniera più convenzionale, magari tirando fino a tardi un una discoteca o una sala da ballo dove poter esprimere tutta la nostra felicità per l'inizio del nuovo anno.

Insomma, il Capodanno 2011 deve essere speciale, per cui anche la scelta della nostra destinazione finale deve essere effettuata allo scopo: per chi ha voglia di divertirsi le possibilità non mancano. Possiamo scegliere una qualsiasi capitale europea o, volendo allontanarsi, del resto del pianeta: ogni città si riversa nelle piazze per celebrare l'inizio del nuovo anno con fuochi d'artificio, musica e brindisi a base di spumante. Le strade si colorano di festa e l'atmosfera di gioia collettiva imperversa ovunque. Per cui che sia Parigi, Londra, New York o Sydney cambia la latitudine ma la sostanza rimane la stessa: un grosso party che si diffonde a macchia d'olio in tutta la città, e dai festeggiamenti in piazza si sposta poi nei locali e nelle discoteche. In questi casi è utile conoscere un po' di persone che, come noi, arrivano da altre parti del pianeta per celebrare il nuovo anno, cosicché si può condividere l'esperienza esattamente come si fosse amici di vecchia data. Questo è molto facile ad esempio in quei grossi ostelli che ospitano anche un bar discoteca al piano dabbasso per le serate.

Chi invece decide di soggiornare nei villaggi di qualche meta tropicale potrà fare affidamento sull'animazione o sull'organizzazione locale che penserà a rendere speciali le settimane di vacanze degli ospiti: programmi speciali, spettacoli locali e serate di gala renderanno la vacanza indimenticabile. Lo stesso dicasi per le strutture in montagna che dopo lo scoccare della mezzanotte esploderanno nel calore gioioso dei festeggiamenti mentre fuori imperverserà il freddo invernale a temperature sotto lo zero. Dovunque decidiate di andare, Felice Anno Nuovo!

Vacanze al mare con i bambini: tranquillità e divertimento per tutti
Vacanze al mare con i bambini: tranquillità e divertimento per tutti
Croazia, mare e divertimento: ingredienti per una vacanza perfetta
Croazia, mare e divertimento: ingredienti per una vacanza perfetta
Halloween per bambini, i parchi di divertimento in Italia e in Europa
Halloween per bambini, i parchi di divertimento in Italia e in Europa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni