Santorini Mykonos Atene

Una delle mete più gettonate per questa estate é sicuramente la Grecia, sia  che decidiate di vistare una delle sue isole sia che vogliate vedere la capitale, il viaggio che affronterete vi lascerà sicuramente soddisfatti. In effetti, la Grecia riesce da sempre ad accontentare i gusti di un bacino di utenza piuttosto trasversale. Di seguito vi indichiamo destinazioni e consigli da seguire a seconda delle vostre preferenze.

Se per l'estate 2011 puntate a una vacanza romantica in compagnia della vostra dolce metà, un’idea da sposare potrebbe essere quella di visitare l’isola di Santorini, comodamente raggiungibile con uno dei tanti voli low cost per la Grecia. Situata all’interno dell’arcipelago delle Cicladi, Santorini è nota per essere l’isola dalle case in calce bianca, con i tetti azzurri che si confondono tra cielo e mare.  La sua origine vulcanica fa sì che le sue spiagge abbiano il caratteristico colore marrone scuro e  che siano ricche di ciottoli, retaggio di un’impetuosa attività eruttiva; una delle più note spiagge è la Red Beach, per l’appunto di colore rosso. I suoi viottoli offriranno percorsi romantici agli innamorati e al tramonto sarà suggestivo godersi un drink su una delle tante terrazze dell’isola.

Sole, mare, discoteche, feste in spiaggia: se è questo il vostro concetto di vacanza per questa estate 2011, il posto che fa per voi è Mykonos e la sua vita notturna. Anch’essa appartenente all’arcipelago delle Cicladi, ospita da anni personaggi di fama internazionale che frequentano l’isola per il gran numero di divertimenti notturni che è in grado di offrire. Non solo, d'estate Mykonos è attiva 24 h su 24: i negozi restano aperti di giorno e di notte e non c’è orario per mangiare, dormire e prendere il sole, mentre è sempre tempo di divertirsi.

Di tutt’altra forma è il turismo che investe Atene, una meta senza tempo. Atene, culla dell’antichità, conserva ancora oggi un fascino senza tempo che attira il viaggiatore che desidera scoprire la storia e le tradizioni della capitale della Grecia. Atene vi stupirà per il modo in cui convivono armoniosamente in un’unica città passato e presente; in effetti, proprio dal centro città brulicante di vita, è possibile raggiungere, con la metro o a piedi, l’Acropoli di Atene:  da sempre simbolo indiscusso dello splendore dell’antica civiltà greca. Nei pressi dell’Acropoli,  si potranno apprezzare il Partenone e il Museo Archeologico nazionale: destinazioni imperdibili per chiunque decida di fare un salto nel tempo alla scoperta dell’ antica storia greca.