vacanze sulla neve a natale 2010 a Livigno

Molte persone sceglieranno, per questo Natale 2010, una vacanza in montagna avvolti dalla neve. Tra le mete più ambite dai viaggiatori che amano lo sport, oltre alle tradizionali Roccaraso e Cortina, vi proponiamo la suggestiva Livigno.

Per le vacanze di Natale, immersa nel cuore della Valtellina, Livign, come la chiamano i suoi abitanti in dialetto, offre numerose piste sciistiche, sempre ricolme di neve naturale, per tutti gli appassionati ma, anche, numerose testimonianze storico artistiche.

Inoltre, la caratteristica di questa popolosa cittadina in provincia di Sondrio, è la capacità di essere, allo stesso tempo, meta di turismo invernale e di quello estivo per un viaggio in Italia, offrendo attrattive interessanti in tutti e due i casi. Non a caso molti definiscono Livigno come il piccolo Tibet italiano dove ogni viaggiatore può godersi un momento di spirituale relax.

Per chi ama le passeggiate, da non perdere, nel centro storico, ci sono la chiesa maggiore di Santa Maria Nascente, la chiesa di San Rocco e quella Di Sant'Antonio, tutte ricche di opere d'arte. Quindi se non avete ancora deciso dove andare in vacanza sulla neve,  Livigno è tutta da scoprire.