Viaggi di Capodanno a Istanbul, in Turchia: foto dell’antica Bisanzio
Se ancora non avete scelto la meta per le vostre vacanze di Natale e di Capodanno, vi consigliamo di lasciarvi catturare dall'ammaliante fascino dell'Oriente. Istanbul, l'antica Costantinopoli dell'Impero bizantino, nonostante la polvere dei secoli mantiene intatta tutta la sua regalità di capitale d'Oriente. Di solito Istanbul e la Turchia sono meta di un turismo estivo, ma anche nel periodo natalizio, l'affascinante città, crocevia tra Oriente e Occidente appare gremita di visitatori.
Se quindi avete in mente per Capodanno di intraprendere un viaggio a Istanbul vi troverete di fronte ad una città viva e dai caldi tratti esotici.
Istanbul, l'antico porta d'accesso per l'Oriente è un angolo di mondo ricco di storia e cultura, che si configura oggi come una città caotica, ma con un'infinità di cose da vedere. Innanzitutto è obbligatoria la visita alla moschea di Santa Sofia, l'antica basilica cristiana diventata dopo l'invasione araba un luogo di culto islamico. All'interno rimarrete sicuramente abbagliati dalla bellezza dei mosaici e dei dipinti interni che risalgono al periodo cristiano. Splendide sono anche la moschea blu e la moschea di Solimano. Da non perdere inoltre, è la visita al Topkapi, il palazzo del sultano, al museo dei gioielli e alle colossali cisterne romane.
Ma cos'è una vacanza senza un po' di shopping? Nel vostro viaggio di Capodanno a Istanbul potrete acquistare graziosi souvenir per parenti e amici ovviamente nell'esotico bazar della città, in cui le cose più caratteristiche sono i profumi, le spezie e la frutta secca. Infine, vi consigliamo la visita al Dohmalbace Palace, la reggia che per la ricchezza e sfarzo degli interni supera di gran lunga la francese Versailles! Ma sono ancora tante altre le bellezze da scoprire a Istanbul!
In gallery troverete le foto di questo indimenticabile viaggio a Istanbul, la città dove il fascino dell'Oriente incontra l'Occidente.