144 CONDIVISIONI
13 Febbraio 2015
20:03

Viaggio di divorzio a San Valentino

Antonio e Kathie, sposati da 25 anni, per San Valentino hanno deciso di concedersi tre notti in un lussuoso resort… per mettere fine al proprio matrimonio. Merito della società olandese DivorceHotel, che propone delle originali “vacanze di divorzio” per chi vuole terminare la propria relazione in modo amichevole.
A cura di Angela Patrono
144 CONDIVISIONI

Per milioni di persone la festa di San Valentino segna il trionfo dell'amore romantico, ma c'è chi, in controtendenza, ha segnato sul calendario il 14 febbraio per troncare per sempre una relazione. È il caso di una coppia di New York che ha scelto il giorno degli innamorati per ufficializzare il proprio divorzio. E lo farà in un lussuoso resort che di regola vede pernottare nelle sue camere piccioncini in luna di miele. Antonio e Kathie, fra un trattamento spa e una bottiglia di vino pregiato, metteranno fine al loro matrimonio durato 25 anni. Questo bizzarro viaggio di divorzio è stato possibile grazie al servizio DivorceHotel, nato per conciliare due principi in apparenza antitetici: vacanza e divorzio.

Benché abbia tutta l'aria della classica americanata, la società DivorceHotel è stata fondata in Olanda nel 2011 proprio… nel giorno di San Valentino (siete liberi di non crederci!). L'originale compagnia parte dal principio che sia possibile divorziare in chiave pragmatica e positiva. Il servizio collabora con numerose strutture alberghiere per rendere il giorno del divorzio quanto più sereno possibile, offrendo anche un servizio di mediazione compreso nel prezzo. Nel giro di tre notti, tra un massaggio relax e un bagno in jacuzzi, voilà… la pratica di divorzio è sbrigata.

Jim Halfens, fondatore della compagnia, afferma di aver fondato DivorceHotel per evitare le lunghe attese burocratiche nelle cause di divorzio, capaci solo di dilatare i tempi allo sfinimento, per poi scatenare conflitti e rimbalzi di accuse che si protraggono per anni. Anche le parcelle degli avvocati, ovviamente, finiscono per lievitare, mentre DivorceHotel propone un prezzo forfetario e conveniente, che comprende il servizio di mediazione e consulenza, il disbrigo delle pratiche legali e il soggiorno in hotel.

Ma cosa ne pensano i diretti interessati? Antonio e Kathie sembrano più che soddisfatti. "Non stiamo prendendo il divorzio alla leggera", afferma Kathie. "È stata una decisione sofferta e non lo consideriamo un gioco, ma possiamo sempre riderci su". E perché proprio a San Valentino? Antonio e Kathie giurano che si tratti di una mera coincidenza. Sottolineando il fatto che alloggeranno in camere separate.

[Foto Wikipedia]

144 CONDIVISIONI
San Valentino nei centri benessere in tutta Italia
San Valentino nei centri benessere in tutta Italia
5 mete per lei a San Valentino
5 mete per lei a San Valentino
A San Valentino o in estate, i trulli della Masseria di Ostuni
A San Valentino o in estate, i trulli della Masseria di Ostuni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni