Vinitaly 2010: a Verona la manifestazione internazionale del vino made in Italy
Vinitaly è la manifestazione di rilevanza internazionale dedicata al mercato enologico e all’incontro tra i commercianti. Una fiera che in 44 anni ha saputo imporsi come evento di primaria importanza nel settore, e come rappresentante di uno dei migliori prodotti del made in Italy agroalimentare.
La manifestazione quest’anno si svolgerà dall’8 al 12 aprile 2010, a Verona. Come ogni anno saranno presenti stand di degustazioni, e incontri tra gli operatori del settore. Uno in particolare, il Taste Italy, è un evento destinato esclusivamente agli operatori esteri, che potranno liberamente degustare il meglio della produzione vitivinicola annuale, in un viaggio virtuale tra le vigne del nostro paese: “l’Italia in cento etichette” mette in tavola cento tra vini rossi, bianchi, rosé e spumanti delle migliori produzioni regionali. Il tutto sotto la guida di attenti sommelier.
Il 2009 ha visto l’incontro di 150.000 operatori professionali, provenienti da 112 nazioni. 4.200 gli espositori, in un’area di oltre 90 kmq. Appuntamento allora dall’8 al 12 aprile a Veronafiere, viale del Lavoro 8. Tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30 (lunedì 12 fino alle 16,30), ingresso 40 €.
Giuseppe A. D’Angelo