voli da milano per la capitale francese

Continua la nostra rassegna sui collegamenti tra le città italiane e Parigi, la romantica capitale francese possibile meta per i festeggiamenti di San Valentino. Dopo aver trattato dei voli per Parigi da Roma, di seguito troverete invece una lista delle principali compagnie e relative offerte di voli per Parigi da Milano. Il capoluogo lombardo dispone di 3 aeroporti che gestiscono un traffico di circa 30 milioni di passeggeri ogni anno: l’aeroporto più grande è quello di Malpensa, abbastanza lontano dal centro città (circa 45 km) ma facilmente raggiungibile con le navette, a Malpensa c’è una delle basi della compagni aerea Lufthansa, tra le low cost troviamo qui la Germanwings e la EasyJet.

L’aeroporto di Linate, invece è più vicino al centro, e serve invece specialmente i voli interni e quelli europei. E’ una base importante per compagnie low cost come la Meridiana Fly e l’Easyjet. Il più recente aeroporto “milanese” (in realtà si trova in provincia di Bergamo) è quello di Orio al Serio: la compagnia più attiva nello scalo di Orio al Serio è sicuramente Ryanair, che ha fatto sì che diventasse il più importante scalo italiano per quel che riguarda i voli low cost. Dietro Ryanair, sempre per quanto riguarda le compagnie low cost, c’è l’italiana Trawel Fly e l’ungherese Wizz Air.

Per quanto riguarda i voli per Parigi da Milano, dall’aeroporto di Linate e da quello di Malpensa partono quotidianamente voli EasyJet rispettivamente per l’aeroporto di Parigi Orly e Parigi Charles de Gaulle: il costo del viaggio prevede una media di 30 euro di spesa; se invece volete viaggiare con Ryanair il costo del volo da Milano Orio al Serio a Parigi Beauvais si aggira sui 45 euro. Se preferite invece la nostra compagnia di bandiera Alitalia, prenotando con circa un mese di anticipo, potrete fruire di una tariffa aerea di circa 100 euro.