offerte low cost

Oltre ai voli per Parigi da Napoli, da un po’ anche Parigi e la Serenissima sono più vicine: sono, infatti, sempre più i collegamenti tra le due città note per essere la scenografia perfetta degli innamorati. Nei pressi di Venezia esistono 3 scali aeroportuali: l’aeroporto Marco Polo, quello di Treviso e lo scalo turistico di Venezia Lido. I voli per Parigi da Venezia in realtà partono soltanto da questi primi due scali che ospitano tra le tante la compagnia Alitalia, l’Air France, l’Easyjet e la Ryanair.

Se siete a Venezia e volete approfittare di un’eccezionale offerta low cost per visitare Parigi potrete affidarvi a uno dei tanti voli messi a disposizione dalle compagnie aeree sia low cost che tradizionali. I voli da Venezia per Parigi, messi a disposizione dall’irlandese Ryanair partano dall’aeroporto di Treviso, distante circa 20 chilometri dalla città di Venezia, e atterrano presso lo scalo di Parigi Beauvais. Le tariffe per un volo low cost di sola andata prenotato un mese prima della partenza vanno dai 25 ai 45 euro.

Se invece scegliete di partire con l’Easyjet, all’andata l’aeroporto di riferimento è il Marco Polo, a 12 chilometri dal centro della laguna mentre l’atterraggio è previsto sia presso lo scalo di Parigi Charles de Gaulle sia a Parigi Orly; un volo di sola andata, prenotato con circa quattro settimane di anticipo, costa dai 20 agli 80 euro. Partendo con compagnie come l’Air France e l’Alitalia invece si spende necessariamente qualcosa in più. Se decidete di prenotare un mese prima, le tariffe per i voli da Venezia per Parigi si attestano, infatti, sui 500 euro. Infine, per avere maggiori informazioni sulla capitale francese, vi invitiamo a consultare il nostro articolo "Cosa fare a Parigi"