video suggerito
video suggerito

Campi di lavoro per l’estate 2010

Campi di volontariato:sostegno concreto a realtà sociali e comunità locali, impegno collettivo, formazione, conoscenza, confronto, scoperta, amicizia e divertimento.
A cura di simona iannelli
0 CONDIVISIONI
GM Foto2

Sono tante le possibilità per chi desidera, almeno una volta nella vita, fare un'esperienza di volontariato, internazionale o nazionale che sia.. Si può scegliere liberamente il progetto e la destinazione che si preferisce (paesi in via di sviluppo, Italia ecc); e a parte poche eccezzioni, non c'è bisogno di precedenti esperienze o particlari qualifiche per partecipare.

Si tratta di un'ottima occasione di crescita personale e professionale, tali esperienze consentono di offrire un prezioso contributo, e allo stesso tempo di acquisire competenze, viaggiare e arricchire il proprio curriculum vitae.

Si può partire in qualsiasi periodo dell'anno, scegliendo la data di partenza e di rientro; ad esempio per l'estate 2010 se si ha tra i 16 e i 19 anni è possibile partecipare a dei progetti di volontariato internazionale che durano anche solo due settimane… (Per maggiori informzioni visita il sito project abroad).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views