953 CONDIVISIONI
4 Maggio 2016
19:21

10 destinazioni italiane per l’estate 2016

L’estate è alle porte e l’Osservatorio trivago ha individuato 10 località italiane che hanno incrementato le ricerche per le vacanze 2016. Le regioni più gettonate? Puglia, Veneto e Sardegna.
A cura di Angela Patrono
953 CONDIVISIONI

L'Osservatorio trivago ha stilato la classifica delle 10 destinazioni italiane maggiormente in crescita per l'estate 2016 in base alle ricerche degli utenti.

Polignano a Mare – Credits: <a href="https://www.flickr.com/photos/enzo_tarantino/8618955011" target="_blank" rel="nofollow">Tarantino Vincenzo</a>
Polignano a Mare – Credits: Tarantino Vincenzo

A trionfare in graduatoria è Jesolo: la cittadina veneta ha registrato un incremento del 33% delle ricerche. Segue la salentina Porto Cesareo, che ha incrementato del 31% il proprio appeal turistico. Sul terzo gradino del podio si colloca l'isola di Favignana, in provincia di Trapani, cresciuta del 28%. Al quarto posto c'è il comune sardo di San Teodoro (27%) mentre in quinta posizione troviamo ancora una perla del Salento come Gallipoli (25%). La Sardegna si conferma una delle mete più gettonate dai turisti: lo conferma Stintino, una delle più belle spiagge dell'isola che si classifica sesta con il 18% in più delle ricerche online. Ma i viaggiatori cercano anche movida sfrenata on the beach, come dimostra il settimo posto di Milano Marittima (14%). Chiudono la classifica la marchigiana Numana (13%), la veneta Caorle (12%) e la pugliese Polignano a Mare (11%).

L'ottimo risultato della Puglia conferma la crescita del comparto turistico nella regione. Il tacco d'Italia è protagonista con ben tre mete in classifica: le salentine Porto Cesareo e Gallipoli, ma anche la splendida Polignano a Mare, gioiello della costa adriatica in provincia di Bari. Successo anche per il Veneto, che oltre a Jesolo, prima in classifica, vanta al nono posto una località come Caorle. La Sardegna conquista le preferenze dei turisti con due mete nella top ten: San Teodoro e Stintino.

Top ten delle mete italiane con la maggiore percentuale di crescita di ricerche su trivago.it negli ultimi 3 anni:

  1. Jesolo
  2. Porto Cesareo
  3. Favignana
  4. San Teodoro
  5. Gallipoli
  6. Stintino
  7. Milano Marittima
  8. Numana
  9. Caorle
  10. Polignano a Mare
953 CONDIVISIONI
Le spiagge più popolari dell'estate 2016
Le spiagge più popolari dell'estate 2016
Top 10 Tripadvisor: le destinazioni estive più popolari e convenienti per gli italiani
Top 10 Tripadvisor: le destinazioni estive più popolari e convenienti per gli italiani
12.031 di Travel Fanpage
La top-10 delle destinazioni estive in crescita per il 2016
La top-10 delle destinazioni estive in crescita per il 2016
13.499 di Angela Patrono
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni