video suggerito
video suggerito

5 consigli per un campeggio perfetto

Sia se siete viaggiatori avventurosi o semplicemente cercate un modo economico per andare in vacanza, il campeggio è un’esperienza divertente da vivere almeno una volta nella vita.  E’ necessario però partire informati e ben equipaggiati. Ecco i consigli di campeggi.com per una vacanza senza intoppi.
A cura di Stefania Lombardi
313 CONDIVISIONI
Foto da Flickr
Foto da Flickr

La vacanza in campeggio è un'esperienza unica che permette di vivere una vacanza a contatto con la natura e all'aria aperta. Una tenda, da quella più piccola a quelle più attrezzata, è tutto quello che serve per un viaggio indimenticabile. Diversi sono i motivi per cui si vuole passare una vacanza in campeggio. C'è chi sceglie il campeggio per risparmiare, chi per soddisfare la propria fame di avventura e chi invece, per allontanarsi dal caos e dalla vita frenetica della città. Al di là di tutto questo chi decide di dedicarsi al campeggio ha l’idea di trascorrere qualche giorno in piena libertà. Discorso che non vale per chi non sopporta il campeggio, o per i campeggiatori meno esperti, per i quali questo paradiso si può trasformare in un vero inferno. Per aiutare quest'ultimi viaggiatori il sito campeggi.com ha stilato una lista di buoni consigli per far trascorrere una vacanza piacevole anche ai meno esperti.

1. Scegliete la tenda giusta, non siete MacGyver

Mettete al freno il vostro istinto e la voglia del fai da te. Una tenda non si costruisce da sola, per avere un rifugio sicuro recatevi in un negozio specializzato e fatevi consigliare la tenda giusta per le vostre esigenze e tutta l'attrezzatura giusta da portare in campeggio.

2. Non siete obbligati a stare in tenda

Se la vita da tenda non fa proprio per voi poichè non riuscite a rinunciare ai comfort, i campeggi oggi offrono tante alternative. Un bungalow, una case mobile e vi faranno vivere in mezzo alla natura ma in un'abitazione con condizionatore e letto comodo.

3. Scegliere la meta giusta. 

Oltre la tenda anche la meta può fare la differenza. Prima di partire informatevi con attenzione sulla destinazione e su tutti i servizi offerti. I modi sono tanti: l'esperienza dei conoscenti, siti web specializzati, community di viaggiatori e recensioni.

4. Assicuratevi ci sia posto in campeggio. 

Partire all'avventura non è sempre la scelta giusta. Possibilmente cercate di informarmi se il campeggio dispone ancora di piazzole libere e se potete prenotate in anticipo per evitare il rischio di trovarvi di fronte alla scocciatura del tutto esaurito.

5. Siate aperti a nuove amicizie 

Uno degli aspetti più belli del campeggio e la socializzazione. Preparatevi a conoscere persone nuove ed a tornare a casa con un bel bagaglio di amicizie. Grazie ai numerosi spazi comuni le persone in campeggio stanno spesso insieme, cercate solo di non socializzare troppo con zanzare e formiche.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views