Viaggio in Puglia d'estate o a San Valentino

Per qualcuno viaggiare vuol dire spostarsi per lunghe trasferte oltre i confini nazionali, ad altri invece basta allontanarsi da casa per sentirsi in viaggio. In realtà, il nostro Stivale offre straordinari angoli di territorio che valgono sicuramente una visita. Qualunque sia l’occasione per cui avete deciso di spostarvi, l’imminente San Valentino oppure l’estate, potrete prendere in considerazione una vacanza in Puglia, un luogo in cui andare in vacanza tutto l’anno. In particolare, se volete trascorrere la festa degli innamorati in intimità, potrete partire alla volta dei trulli della Masseria di Ostuni.

Le affascinanti costruzioni coniche, interamente in pietra, rappresentano la location ideale per chiunque decida di regalarsi un viaggio nel tempo, alla scoperta di modus vivendi antichi all’interno di queste case strane. A tal proposito, una delle strutture dove potrete godere dell’atmosfera tipicamente pugliese è la Masseria Cervarolo ad Ostuni. Situata a pochi chilometri dal centro città, è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in Italia in tutta tranquillità, ed è così chiamata perché pare che tempo addietro vi pascolassero i cervi.

Recentemente ristrutturata nel rispetto delle antiche costruzioni, la Masseria Cervarolo offre servizi differenti per accontentare le molteplici esigenze dei turisti e in particolari periodi dell’anno propone, inoltre, offerte interessanti.  Che ci andiate per l'estate o per San Valentino, sulle colline pugliesi potrete dedicarvi alle escursioni in mountain bike, scoprire antiche ricette dei piatti della tradizione grazie al laboratorio di cucina, rilassarvi nel bagno turco e dedicarvi ai trattamenti per il corpo e alla piscina: ne verrete fuori talmente rigenerati che vi sembrerà di aver prenotato un San Valentino alle terme, piuttosto che nei trulli.