video suggerito
video suggerito

Aeroporto Trapani Birgi: chiuso fino al 31 Marzo

L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi resterà chiuso fino al 31 Marzo 2011 a causa delle operazioni militari relative alla guerra in Libia.
A cura di Fernanda Pica
40 CONDIVISIONI
aeroporto di trapani

Secondo quanto aveva annunciato qualche giorno fa Ignazio La Russa, l'aeroporto di Trapani Birgi avrebbe dovuto riaprire oggi, 28 Marzo, ma a quanto pare la sua chiusura si prolungherà almeno fino al giorno 31 di questo mese. Si tratta di una decisione presa oggi dallo stesso ministro. Lo scalo di Trapani è stato chiuso ai civili una decina di giorni fa per consentire la massima libertà ai piloti coinvolti nelle operazioni di guerra in Libia.

In questa giornata si terrà un incontro tra il personale tecnico dell'Enac, dell'Airgest, la società che gestisce lo scalo trapanese e del 37esimo Stormo; con lo scopo di valutare l'effettiva possibilità di far convivere voli civili e militari all'interno dello stesso aeroporto.

Nel frattempo la Confesercenti Sicilia esprime la sua preoccupazione in merito al blocco dei voli, che penalizza il  turismo sull'isola, il settore trainante dell'economia in questa regione. Nella nota, diffusa oggi dall'associazione, leggiamo che la chiusura dell'aeroporto civile di Trapani Birgi "Vincenzo Florio " sta provocando "gravi ripercussioni per il settore turistico e per l'economia di tutto l'indotto non solo della Provincia di Trapani ma anche di tutte le aree limitrofe". Inoltre, Confesercenti Sicilia si dice pronta ad offrire il suo sostegno a Girolamo Turamo, il presidente della Provincia di Trapani "nell'ambito delle azioni in programma per sollecitare gli organi competenti a ripristinare nel più breve tempo possibile il traffico aereo civile fonte di ricchezza per lo sviluppo economico locale".

Infine, vi ricordiamo che è possibile seguire tutte le notizia relative all’aeroporto di Trapani, sulla nostra pagina Facebook di Travel Fanpage.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views