David
in foto: David

In viaggio può capitare di trovarsi in qualche situazione imbarazzante o equivoca, in questo caso potrebbe essere una buona idea dire qualche piccola bugia. I viaggiatori, purtroppo, spesso sono vittime di truffe ed inganni o di esperienze che possono rovinare la tanto sognata vacanze, per questo gli è concesso di dire piccole bugie bianche per deviare attenzioni indesiderate. Di seguito le 5 bugie più usate che fanno sentire i viaggiatori al sicuro.

1. "Questa non è la mia prima volta qui"

Questa piccola menzogna è molto utilizzata ed ha evitato molte situazioni spiacevoli. Ad esempio quando si sale in un taxi, l'autista spesso chiede se è la vostra prima volta in quella città, rispondere che ci siete già stati può aiutarvi a farvi pagare di me. Poiché in caso contrario l'autista potrebbe prendere strade più lunghe e farvi pagare il doppio. Ma la stessa bugia può essere utilizzata anche con la gente del posto per proteggervi da truffe e mostrandovi più esperti. In sostanza dicendo loro che non si conosce affatto la città diventereste un bersaglio facile.

2. "Si, ho un fidanzato"

Questa bugia è utile soprattutto per le donne in viaggio che vengono riempite di fastidiose avances. Se un ragazzo non vi lascia in pace dire di essere fidanzate può essere una buona soluzione. Per rendere la bugia più credibile, prima di partire potreste scattare una foto di voi e un vostro amico e mostrarla al momento opportuno.

3. Mi dispiace, non ricordo il nome del mio albergo"

Se incontrate qualcuno che non vi ispira tanta fiducia, non date mai il nome del vostro albergo. Piuttosto fate finta di averlo dimenticato. Per uscire da questa situazione difficile potreste dire di alloggiare a casa di parenti o di un amico.

4. "Non parlo bene l'inglese"

In alcune parti del mondo coloro che vendono merce per strada possono diventare insopportabili. Per ovviare a questo potrete semplicemente dire che non parlate l'inglese, quindi non capite nulla di quello che stanno dicendo. Dire di non parlare l'inglese, in alcune occasioni renderà la vostra vacanza men o stressante.

5. "Viaggio con amici"

Non far mai capire che si è in viaggio da soli è una piccola bugia bianca che vi proteggerà da molte situazioni sgradevoli. Dire che si è in viaggio con altre persone vi renderà un bersaglio meno facile, soprattutto se siete di sesso femminile.