Crowne Plaza - Ciclette per cena gratis

Se la cyclette è uno degli strumenti preferiti da quelli che praticano sport per dimagrire, qui succede esattamente il contrario: pedalando per un quarto d’ora otterrete una cena gratis. Succede al Crowne Plaza Towers di Copenaghen.

L’hotel è il primo al mondo a fare interamente uso di fonti rinnovabili per l’alimentazione elettrica: attualmente installa un sistema di pannelli solari che fornisce energia a 366 camere disposte su 25 piani. Ora è allo studio questo nuovo sistema per vedere di poter utilizzare una fonte di energia aggiuntiva. In pratica è stata allestita una terrazza con varie cyclette e ogni ospite, pedalando alla velocità di 30 km/h, potrà generare 100 Wh nell’arco di 60 minuti. Ma ne bastano 10 per ottenere in premio una cena del valore di 27 €.

Insomma, ci si mantiene in forma e si mangia gratis. Tutto questo nell’arco di un esperimento che durerà fino a giugno (quando tra l’altro la terrazza con le cyclette sarà aperta anche per gli sportivi non ospiti dell’albergo). Se l’iniziativa avrà successo, verrà estesa anche a tutti gli alberghi della catena Crowne Plaza sparsi per il mondo.

Giuseppe A. D’Angelo