video suggerito
video suggerito

Dormire nello stadio senza spendere nulla, l’offerta di Airbnb

Si tratta di football e, purtroppo, di Australia, ma chissà che l’idea non possa piacere anche a qualche dirigente sportivo nel Vecchio Continente.
A cura di Redazione Viaggi
144 CONDIVISIONI
Sydney Cricket Ground (@Airbnb.com)
Sydney Cricket Ground (@Airbnb.com)

AirBnb.com, portale che mette in contatto chi offre alloggi privati e chi ne fa richiesta, prosegue la sua strategia di marketing che ha dato modo di dormire gratis prima su una funivia in Francia e poi su un trampolino sciistico. Questa volta si abbandonano le temperature rigide della montagna e si mettono i piedi sulla terraferma, in un luogo due volte caldo. Caldo una volta perché si trova in Australia e una seconda perché si tratta di uno stadio, dove la passione dei tifosi riscalda i cuori e il campo, ovunque e in qualsiasi stagione. Il luogo in questione è infatti il Sydney Cricket Ground (SCG), il giorno in offerta è il 17 aprile e il costo soltanto… 0 euro. Soltanto il vincitore del contest potrà infatti accedere nella struttura e beneficiare tutti i confort annessi. Dal 2 al 13 aprile (secondo l'ora australiana a Sydney: +10 rispetto all'Italia) bisognerà inviare all'organizzazione una descrizione in inglese di 50 parole massimo con le quali motivare la vostra passione per… i Sydney Swans, che è la squadra di football padrone di casa.

Il vincitore potrà portare con sé altri tre ospiti, tutti ospiti della suite presente nello stadio. I vincitori vedranno poi un film storico sui successi dei padroni di casa, incontreranno due leggende dei Sydney Swans (Jude Bolton e Nick Davis) a pranzo, potranno dare un calcio all'ovale e guardare la prossima partita di campionato dalla balcolanta privata. Incluso nell'offerta anche il viaggio da Sydney a qualsiasi altra capitale australiana. Il giorno prima e quello successivo dell'offerta (il 16 e il 18 aprile) gli ospiti saranno ospitati da strutture scelte dall'organizzazione e prossime allo stadio per altre due notti. Rimandiamo al sito per ulteriori informazioni anche se – d'accordo – difficilmente un italiano sarà fan di una squadra di football australiana. Chissà tuttavia che questa iniziativa non suggerisca un'operazione di marketing simile anche nel nostro paese.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views