C'è chi le usa per arrivare da un punto all'altro della montagna e chi, invece, per trascorrere una notte romantica. Airbnb ci ha abituato ad alloggi insoliti, tra i quali ricordiamo l'hotel più veloce al mondo e la cella-reality di New York, ma tanto romanticismo a costo zero va probabilmente oltre ogni immaginazione. Il portale di intermediazione turistica propone per il 6 marzo 2015 viaggio, cena e pernottamento gratuito su una funivia a Courchevel, nella Savoia francese. Sospesi in aria, ovviamente.

Tutto gratis. Nella cabina troverete quattro posti letto e vi arriverete dopo aver raggiungo la stazione in motoslitta. Anche il viaggio in aereo è offerto da Airbnb (ovviamente anche per il ritorno). Giunti a destinazione, non resterete certamente ancorati alla stazione: la cabina verrà fermata in un punto panoramico del percorso, dove potrete consumare una ricca e romantica cena a base di prodotti locali e vino. Intorno avrete le vette della Saulire e tanta, tanta voglia che quella serata non finisca mai. Prima di coprirsi sotto le pesanti coperte, la cabina verrà condotta nella stazione dello ski lift. Rassicurati dalla terraferma e dai servizi qui accessibili, potrete addormentarvi e attendere l'indomani. In mattinata potrete ridiscendere inforcando gli sci e divertendovi nelle piste vuote.

Come partecipare. Essere l'eletto che può portare al suo seguito altre tre persone non è facile, ma vale la pena provarci, anche perché il valore del pernottamento è di 2.000 euro. Entro le 23.59 del 26 febbraio bisogna inviare un messaggio usando il link "Contatta l'host" sulla pagina dell'annuncio in massimo 100 parole perché proprio chi scrive dovrebbe essere il vincitore. Purtroppo il testo deve essere scritto in inglese o in francese. La giuria, composta dai membri del reparto marketing di Airbnb, giudicherà il breve elaborato e assegnerà un punteggio che per il 70% sarà composto da una valutazione sull'originalità e creatività della storia e per il 30% dallo "spirito della storia" e "in che modo il Messaggio è connesso alla montagna". Per i dettagli del regolamento, invitiamo comunque i lettori a consultare l'annuncio.