dove dormire spendendo poco a Barcellona

Scegliere Barcellona come meta del proprio viaggio è una delle soluzioni ideali se volete concedervi una vacanza all’insegna del divertimento e dell’arte. Visitare Barcellona vi darà, infatti, molte soddisfazioni e non sarete affatto delusi al ritorno; ad avvalorare ciò c’è anche un costo della vita piuttosto accessibile che consente di godere dei principali monumenti, parchi e discoteche senza dissanguarsi. Anche l’alloggio è una parte importante del viaggio e riuscire a capire dove dormire a Barcellona spendendo poco consente di avere a disposizione un bel gruzzoletto da spendere nei divertimenti in loco.

Tra le soluzioni per dormire offerte dalla città catalana abbiamo gli ostelli, gli appartamenti e qualche hotel a poche stelle. Gli ostelli sono solitamente localizzati vicino ai maggiori punti d’interesse della città, come Las Ramblas, la Sagrada Familia, e il Passeig de Gracia. Questi offrono delle soluzioni confortevoli per viaggiatori giovani che non cercano l’intimità e che sono disposti a condividere le loro abitudini e le loro esperienze con gli altri.  Per ciò che riguarda gli ostelli il costo per un posto letto va dai 15 euro in su.

Viaggiate in gruppo? Anche se siete in pochi la soluzione ideale per il vostro viaggio in Spagna potrebbe essere l’appartamento: un’abitazione confortevole in cui potrete gestire la vostra vacanza in autonomia, anche per quanto riguarda il pranzo e la cena, senza dover badare alle regole e gli orari imposti dagli alberghi. È necessario, però, versare una caparra all'arrivo e lasciare tutto intatto al check-out. Prenotare un appartamento per quattro persone prevede un costo di 30 euro a notte pro capite.

Altra possibilità dove dormire spendendo poco a Barcellona sono gli hotel a 2-3 stelle, situati anch’essi in centro città. Rientrano nei nostri consigli di viaggio soprattutto per i viaggiatori che tengono al risparmio, così come alla comodità. Spesso nelle tariffe per una notte è compresa la prima colazione; dunque dormire in hotel costa 20 euro o più.