Europei 2016: le leggi francesi più assurde
Prosegue il cammino della Nazionale italiana agli Europei 2016. Siamo ormai entrati nel vivo della competizione sportiva e sono numerosi gli italiani che hanno deciso di supportare i propri beniamini in Francia. Secondo un'indagine di lastminute.com, un italiano su tre (32%) ha deciso di recarsi Oltralpe nelle settimane del torneo. Il 34% invece non è intenzionato a prendere parte all'evento, contrariamente al 47% dei francesi e al 54% della media europea. Il 18% ha già un biglietto in mano e il 15% pensa di assistere a una partita della Nazionale.
Ma attenzione, perché la maggior parte dei connazionali non sa che potrebbe finire in prigione a causa di alcune bizzarre leggi francesi. Un sondaggio condotto da lastminute.com ha rivelato l'85% degli italiani è totalmente all'oscuro sulle norme in vigore Oltralpe.
La ricerca rivela che l'8% dei nostri connazionali dichiara di essere stato arrestato o ammonito da un ufficiale di polizia italiano o estero, ma il 50% si è trovato nei guai con la giustizia a causa di una legge insolita di cui non aveva mai sentito parlare. Ecco perché è necessario essere informati sui comportamenti più idonei da adottare in territorio francese. Il 79% degli intervistati, ad esempio, non sa che i bermuda sono proibiti nella maggior parte delle piscine pubbliche. Optate piuttosto per uno slip de bain (un sottilissimo slip) o dei boxer.
Se in ufficio vi venisse voglia di un vodka tonic, scacciate subito la tentazione: è severamente vietato bere alcolici nei luoghi di lavoro, ad eccezione di birra, vino, sidro e sidro di pera. Se visitaste il paesino di Caveux, pittoresca località nel sud-ovest della Francia, non vi venisse in mente di lasciarvi le penne: solo chi ha una tomba di famiglia nel cimitero comunale è autorizzato a morire nel territorio! Infine, gli zombie che volessero lanciarsi in politica sono i benvenuti: leggere per credere.
Top 10 delle leggi francesi più eccentriche:
- Non c'è bisogno di essere vivi per sposarsi
- Non è necessario essere vivi per essere eletti
- No alcol sul posto di lavoro ad eccezione di birra, vino, sidro e sidro di pera
- I calciatori francesi non possono rifiutarsi di giocare per la nazionale, se convocati
- Nessun UFO può atterrare sui vigneti a Chateauneuf -du- Pape
- Si può rubare alla propria famiglia e non essere citati- a meno che non si rubino elementi essenziali per la vita quotidiana
- E’ legale disegnare un assegno bancario sulla carta igienica se la carta è abbastanza resistente
- Solo quelli che hanno una tomba di famiglia a Cugnaux possono morire in città
- Gli elefanti non possono andare al mare e fare il bagno a Grandville
- Nella maggior parte delle piscine pubbliche gli uomini non possono indossare bermuda: solo speedo.