Si avvicina l'estate ed immancabilmente l'interrogativo sempre più pressante diventa "dove trascorrere le ferie?". E' per agevolare la risposta a questa domanda che Fanpage.it sta attraversando alcune tra le più significative località del paese. Le vacanze in Italia non sono soltanto un modo per risparmiare sui costi di viaggio, ma sono anche e soprattutto un modo per conoscere e godere della bellezza della nostra penisola.

Tra le terre più apprezzate c'è l'Isola d'Elba, che andiamo a conoscere meglio grazie al #myelbatour15, il social media tour organizzato per la promozione di ELBAMYLOVE.com, portale ed app che non solo ha l'obiettivo di orientare il viaggiatore sull'isola toscana, ma che, come racconta Federica Berselli, manager del progetto, vuole soprattutto "far sapere ai turisti di tutto il mondo che visitano Firenze, e la Toscana in generale, ogni anno, inclusa la bassa stagione, che non molto distante e adesso anche ben collegata, c’è un’isola bellissima con un mare meraviglioso". Giornalisti ed addetti ai lavori, grazie alla partnership di Blu Navy, Acqua dell’Elba e Baia Bianca Suites, saranno condotti attraverso l'isola toscana in un tour che, dal 21 al 24 maggio, darà modo di apprezzare borghi, vie turistiche, spiagge e sapori dell'Elba.

Fanpage.it partecipa al tour grazie alla collaborazione di Ilaria Vangi, fotografa freelance che già in occasione del suo viaggio negli Stati Uniti ha reso partecipi i nostri lettori usando l'hashtag #fanpagetour sui principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, G+). Ilaria, salperà verso l'Isola d'Elba il 21 maggio. Il giorno successivo passeggiata lungo la via dei Romarini e in serata aperiti-cena sulla spiaggia di Biodola. Il 23 maggio visita dei borghi di S. Ilario e, a seguire, di San Piero. Pomeriggio di mare in attesa del giorno successivo, domenica 24 maggio, giorno del rientro dopo una colazione sulla spiaggia. Un'esperienza ricca di bellezze da vedere che il lettore potrà valutare per decidere se e quando dedicare le proprie ferie ai piaceri dell'Elba.

[Foto da Flickr]