19 Luglio 2011
16:42

Hotel Ikea: pennichelle gratuite sulla Parigi-Lione

Le 5 foto raccontano di un ambiente colorato, dall’aspetto stranamente familiare per chi si è trovato a girare per un centro commerciale Ikea. Ma la caratteristica è un’altra: si dorme gratis!
A cura di Danilo Massa

No, non è che arrivate nell'area attrezzata e tirate su il vostro hotel, lì, in due minuti, attrezzi e foglietti illustrativi alla mano. No, non è che dopo centinaia di chilometri di guida vi dovete mettere lì a cercare con il vostro carrello il pezzo mancante, il colore appropriato e la dimensione performante. No. Semplicemente parcheggiate la vostra auto, entrate e vi riposate una ventina di minuti. Non di più.

È questo, infatti, il Motel Ikea, pensato dalla nota casa svedese in collaborazione con Aprr (la società che gestisce la tratta autostradale da Paris-Rhin-Rhone) per venire incontro alle esigenze degli automobilisti presi nella morsa del sonno durante la loro vacanza in Francia. Al chilometro 311 della A6, presso Beaune e andando in direzione di Lione, possiamo incontrare un motel fatto appositamente per quello che anglosassoni (e svedesi) chiamano con scientifica sicurezza "Power sleep" e noiartri definiamo col nome confidenziale, ma altrettanto autorevole, di "pennichella".

Visualizzazione ingrandita della mappa

E sì, perché in questo singolare hotel potremo arrivare quando la palpebra cala, parcheggiare l’auto, affidare i bambini all’animazione e al parco giochi esterno, chiedere una chiave alla reception e dormire tranquillamente per ben 20 minuti in una della 28 camere pressoché insonorizzate. Dopo via, di nuovo “on the road” nel nostro itinerario di viaggio in Francia.

Un riposino rigeneratore, dunque, per il quale non dovremo pagare un solo euro. Attenzione però: l’offerta è valida fino al 31 di luglio; ragion per cui vi conviene affrettarvi e cominciarvi a fare un’idea con le 5 immagini tratte dalla progettazione del motel Ikea. Intanto offriamo ai nostri lettori una selezione di 5 immagini delle bozze di progettazione del motel

Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni