137 CONDIVISIONI

L’albergo per gli amanti della musica: stile, iPad, show e spa

Non è il solito hotel di lusso: l’Aria Hotel Budapest, ispirato ai più grandi musicisti di tutti i tempi, è una vera e propria esperienza sensoriale e culturale. La struttura sarà inaugurata a marzo 2015 nel centro della capitale ungherese e si preannuncia già come una novità di sicuro appeal turistico.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Angela Patrono
137 CONDIVISIONI

A marzo 2015 la splendida città di Budapest si arricchirà di una nuova gemma preziosa: l'Aria Hotel. Si tratta di un hotel a tema musicale, con 49 camere ispirate ai più grandi compositori e cantanti di tutti i tempi. Questo luxury boutique hotel si colloca in un edificio neoclassico ristrutturato del XIX secolo e adotta uno stile insieme raffinato e contemporaneo, progettato dall'interior designer Zoltán Varro. La struttura fa parte della catena alberghiera Library Hotel Collection, ispirata invece al mondo della letteratura e dei grandi scrittori. L'intento originario di Henry Kallan, ideatore del progetto, è quello di ricreare un ambiente che permetta agli ospiti di sentirsi a casa e nel contempo di vivere un'esperienza personale e culturale unica nel suo genere.

L'Aria Hotel è suddiviso in quattro aree, ciascuna dedicata a uno dei maggiori generi musicali: Jazz, Opera, Classica, Contemporanea. Ognuna delle camere è dedicata a grandi artisti del mondo musicale come Maria Callas, James Brown, Bob Dylan e il compositore ungherese Franz Liszt, ritratti dall'artista ceco Joseph Blecha. Potremo così immergerci nell'atmosfera di un jazz café degli anni Venti, di un sontuoso palazzo barocco o di un locale in stile Pop Art degli anni Settanta. Ad accompagnare gli ospiti saranno le suggestive note degli artisti più amati, da Mozart e Chopin fino ai Beatles e a B.B. King. In ogni stanza sarà possibile accedere a una vasta libreria musicale su iPad, tv a schermo piatto e (in alcune) terrazzo privato. L'Aria Hotel dispone di un'elegante spa, di due ristoranti e del Music Garden, giardino dal soffitto di vetro, in cui gli ospiti potranno sorseggiare cocktail assistendo a spettacoli di musica dal vivo.

Immagine

La struttura è situata in una location pittoresca nel centro di Budapest, sulla riva Pest del Danubio, nei pressi della Basilica di Santo Stefano. A soli cinque minuti si possono raggiungere le maggiori attrattive della capitale ungherese come il Ponte delle Catene, il Viale Andrássy o il Teatro Nazionale dell'Opera. Tra caffè, ristoranti e intrattenimenti musicali, il divertimento notturno è assicurato. Insomma, ci vuole solo un po' di pazienza. All'inaugurazione dell'Aria Hotel Budapest mancano solo pochi mesi e l'albergo sarà in grado di ospitare tutti gli amanti della musica… dal portafogli capiente: le tariffe partono dai 195 euro a persona per notte.

137 CONDIVISIONI
Kim Kardashian, l'azienda diventa una spa: per il party mette a disposizione un armadio "infinito"
Kim Kardashian, l'azienda diventa una spa: per il party mette a disposizione un armadio "infinito"
Come trasformare il bagno di casa tua in una SPA
Come trasformare il bagno di casa tua in una SPA
Paris Hilton, "errore" di stile al The Tonight Show: sfila sul palco con le scarpe diverse
Paris Hilton, "errore" di stile al The Tonight Show: sfila sul palco con le scarpe diverse
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views