1.009 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le città del mondo più economiche dove andare in vacanza

Il sito Hoppa ha stilato la classifica delle località più economiche dove trascorrere una vacanza breve. Ecco 19 destinazioni low budget in giro per il mondo.
A cura di Angela Patrono
1.009 CONDIVISIONI

Dove andare in vacanza per risparmiare? Il portale di viaggi Hoppa ha stilato la classifica delle destinazioni più convenienti in base all'idea di "gita di un giorno". Hoppa ha calcolato il costo medio a persona per destinazione prendendo in esame sei diversi fattori: il costo di una notte in hotel, un pasto per due persone, una corsa in taxi di tre chilometri, una pinta di birra, un caffè, una bottiglia di vino.

Phuket - Credits: Earth-Bound Misfit, I
Phuket – Credits: Earth-Bound Misfit, I

Uno dei tanti motivi per partire alla volta di Budapest è sicuramente il costo della vita piuttosto conveniente. Nella classifica in questione, la capitale ungherese è la destinazione più economica in assoluto: qui il costo medio per una vacanza breve è di 57.01 dollari. e Restando nel Vecchio Continente, al secondo posto c'è una meta come Tenerife: ricca di natura e occasioni di divertimento, la città più popolata delle isole Canarie ha un costo medio di 82.92 dollari. Terzo posto per Bangkok, in Thailandia, dove si spende in media una cifra pari a 86.82 dollari.

Le Canarie sono presenti anche al dodicesimo posto della classifica: in questo caso troviamo Gran Canaria. Ma in generale è la Spagna a brillare tra i paesi più economici del mondo: in diciassettesima posizione c'è Barcellona. Un buon risultato anche per la Thailandia, che oltre alla medaglia d'argento conquista il diciannovesimo posto con l'esotica Phuket. Il Brasile vanta invece due posizioni in graduatoria con Rio de Janeiro e San Paolo.

Per quanto riguarda le tariffe medie degli hotel, la vincitrice è sempre Budapest (33.82 dollari), seguita da Bangkok (52.46 dollari) e dalla portoghese Faro (54.26 dollari). Anche Tenerife (55.81 dollari) e Corfù (60.02 dollari) consentono di risparmiare per il soggiorno di una notte in albergo.

Le destinazioni più economiche del mondo secondo Hoppa:

  1. Budapest, Ungheria
  2. Tenerife, Spagna
  3. Bangkok, Thailandia
  4. Hanoi, Vietnam
  5. Città del Capo, Sudafrica
  6. Faro, Portogallo
  7. Auckland, Nuova Zelanda
  8. Corfù, Grecia
  9. Sharm el-Sheikh, Egitto
  10. Kuala Lampur, Malesia
  11. Berlino, Germania
  12. Gran Canaria, Spagna
  13. Praga, Repubblica Ceca
  14. Antalya, Turchia
  15. Rio de Janeiro, Brasile
  16. Toronto, Canada
  17. Barcellona, Spagna
  18. San Paolo, Brasile
  19. Phuket, Thailandia
1.009 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views