15 Aprile 2010
19:10

Viaggio verso le spiagge più belle del mondo secondo Lonely Planet

La guida di viaggi ci porta questa volta a conoscere i dieci posti più belli del pianeta dove poter fare il bagno, tra acque cristalline, sabbie bianchissime e palme tropicali.

Ancora una volta la guida Lonely Planet ha stilato una delle sue classifiche: questa volta si occupa addirittura delle dieci spiagge più belle del mondo. Una lista impegnativa, considerato che le candidate non sono poche e una classificazione del genere rischia di lasciare fuori molti posti bellissimi. Ma la guida ha l’autorevolezza dalla sua, per cui andiamo con ordine.

Si comincia con Dahab in Egitto: il Mar Rosso come sappiamo oltre ad acque cristalline e calde offre una fauna marina invidiabile. A seguire la penisola dei Curi, una striscia di terra in Lituania caratterizzata dalla sabbia finissima e dal patrimonio ambientale protetto dall’Unesco. Jambiani è una bellissima spiaggia turistica dell’isola di Zanzibar, mentre spostandoci verso l’Oceano Indiano troviamo la costa del Kerala, stato dell’India meridionale. Le Pulau Perhentian sono un gruppo di isole tropicali della Malesia, e il loro nome (punto di sosta, in malese) rende ben chiara l’idea dell’assoluta necessità di fare un bagno in questo paradiso.

Seguono le Isla Mujeres in Messico, dove ovviamente il sogno ricorrente è quello di gustarsi un Margarita sdraiati su un amaca tra due palme tropicali. Altrimenti scendiamo a sud dell’equatore sull’altro lato del globo per spostarci in Australia, più precisamente nella North Stradbroke Island, una piccola isola a 30 km dalla costa di Brisbane. Non potevano mancare le Hawaii, anche se la spiaggia di Punalu’u non brilla per splendore, data la sua sabbia nera. Ko Pha Ngan in Tailandia è famosa per i viaggiatori girovaghi che zaino in spalla si incontrano per il Party della Luna Piena che si tiene tutti i mesi. E restiamo nell’Oceano Pacifico volando alla volta dell’Indonesia e le sue magnifiche Isole Kai.

Le spiagge più belle della Corsica
Le spiagge più belle della Corsica
Le spiagge di Santorini: quali sono le più belle?
Le spiagge di Santorini: quali sono le più belle?
Le spiagge più belle del Montenegro
Le spiagge più belle del Montenegro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni