2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meridiana Fly: nasce la seconda compagnia aerea italiana

La fusione tra Meridiana ed Eurofly ha portato alla nascita del secondo vettore italiano per fatturato: un enorme investimento che ha già fruttato i suoi riconoscimenti.
2 CONDIVISIONI

Meridiana Fly ha effettuato il suo primo volo domenica 28 febbraio 2010, alle 7:00 ora italiana, collegando gli aeroporti di Sharm el Sheikh e Verona. Seguito dalle rotte Mauritus-Milano Malpensa e Olbia-Milano Linate. È questa una data storica nel settore degli aviotrasporti, dal momento che la compagnia è la seconda in Italia, con un fatturato di oltre 800 milioni di euro e un organico di 2.500 persone.

La compagnia nasce dalla fusione di Meridiana con la Eurofly, in seguito a una trattativa iniziata a novembre. La nuova compagnia manterrà il codice IATA IG con cui la Meridiana si è identificata sin dalla nascita nel 1963. Opererà su cinque basi di riferimento: Olbia, Milano, Verona, Firenze e Cagliari. Avrà 7 destinazioni intercontinentali, 48 internazionali (Europa e Paesi limitrofi) e 32 su territorio nazionale. La rete dei collegamenti sarà ampliata in estate.

La Meridiana Fly spa è attualmente l’unica compagnia quotata alla Borsa Valori di Milano. Non solo, la rivista specializzata Flightglobal.com ha conferito al sito della Meridiana Fly il premio Best Airline Website nell’ambito dei Webbies 2009, il riconoscimento internazionale che premia i migliori siti internet a livello mondiale. Il sito è stato elogiato, oltre che per la sua funzionalità e intuitività, anche per i sistemi di pagamento che avvengono in maniera sicura anche tramite i sistemi di telefonia mobile. A dimostrazione di un ingente investimento effettuato nella nascita della compagnia che già da ora opera con un totale di 35 aeromobili, che uniscono quelli delle vecchie flotte Meridiana ed Eurofly (e di cui porteranno ancora per un po’ le insegne).

Giuseppe D’Angelo

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views