0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale in crociera: Nilo, Danubio, Caraibi, Oriente

Una crociera è la scelta migliore per chi vuole avere un trattamento di lusso e visitare molti posti senza doversi spostare con molta fatica.
0 CONDIVISIONI
Crociera natale

Tra le tante offerte vacanziere che abbiamo selezionato per le feste di Natale, non abbiamo ancora tenuto in considerazione quella di una crociera. Il soggiorno su una nave è sognato da molti, soprattutto perché è simbolo di un trattamento di lusso e di un servizio di classe. La crociera non è infatti proprio alla portata di tutti, anche se però, rinunciando a qualcosa, si trovano anche offerte più accessibili in pacchetto viaggio proposto da un'agenzia. Certo, non si potrà accedere a tutti i servizi che un trattamento cinque stelle lusso riserva a chi può godere di questi privilegi, ma sicuramente si beneficerà di una vacanza diversa da tutte le altre e sicuramente superiore sotto molti aspetti.

Prima di tutto, la crociera offre il vantaggio di visitare numerosi posti senza praticamente muoversi. Chi va in villaggi o resort spesso si concede anche escursioni organizzate a pagamento che fanno da contorno a tutta la vacanza rendendo l'esperienza più piena e significativa. Ma è difficile abbandonare il comfort di una struttura alberghiera per imbarcarsi su un bus che magari percorrerà ore di viaggio prima di portarci a destinazione. Anche se si ha passione per i viaggi, e ciò che si vede ricambia la fatica, si tratta comunque di uno stress di cui non abbiamo bisogno in vacanza. Invece la nave da crociera ci sbarca direttamente in un porto, e avremo a disposizione qualche ora per concederci un giro nei centri storici delle città, e poi via di nuovo che si riparte.

E allora con una crociera sul Nilo partiremmo da Luxor, dove visiteremmo l'antica Valle dei Re, per poi spostarci lungo il fiume e arrivare fino al Cairo, ad ammirare la sfinge e le piramidi di Giza. Da lì potremmo muoverci a Sharm el Sheik, e goderci qualche giorno di mare e riposo. Oppure una bella crociera sul Danubio o sul Reno ci permetterà di visitare tutta l'area mitteleuropea costellata da villaggi caratteristici.

Che dire poi del Mediterraneo, il mare per eccellenza dove l'incontro di culture diverse si amalgama in un miscuglio simbolico? Non per niente nell'antichità era chiamato il "Mare Nostrum" perché apparteneva a diverse popolazioni. Oggi ci si sposta tra Malta, il Dodecanneso, la Turchia e le coste marocchine. Un classico dei classici è anche la crociera alle Bahamas, le isole caraibiche che formano un arcipelago dai colori meravigliosi. E perché non spingersi in Estremo Oriente, per navigare tra le isole dell'arcipelago giapponese fino alle meravigliose spiagge di Okinawa? Insomma, le possibilità di navigare i sette mari sono tante, e possono essere sfruttate anche per festeggiare a bordo di una nave il Capodanno, al ritmo delle onde.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views