10 Marzo 2010
17:39

Pubblicità sulle carte d’imbarco: ecco l’ultima idea di Ryanair

Da domani la compagnia irlandese mette in vendita spazi pubblicitari sulle carte d’imbarco. L’iniziativa frutterà miliardi alla società e permetterà un ulteriore abbattimento dei costi.

Ultimo colpo di genio della Ryanair: spazi pubblicitari sulle carte di imbarco. È questa l’iniziativa a cui darà il via da domani il vettore irlandese.

La compagnia low cost ha già sperimentato con successo la pubblicità online. Forte di questo riscontro, ha partorito l’idea sulla base di un semplice ragionamento: tutti i passeggeri devono stampare la carta di imbarco, e in tanti hanno l’abitudine di riguardarla più volte durante il viaggio. Questo genere di visibilità è il tipo di spazio che qualsiasi inserzionista può desiderare, considerato il numero di persone che raggiungerebbe: si parla di un bacino di utenza di 73 milioni di passeggeri Ryanair.

Effettivamente, contratti del genere possono portare introiti per miliardi, e ridurre così ulteriormente le già basse tariffe della compagnia aerea, rendendola ancora più competitiva. Tutto a beneficio dei viaggiatori, quindi, che avranno così un ulteriore motivo per scegliere Ryanair per i loro voli.

Giuseppe D’Angelo

Prenotare voli Ryanair con PostePay: è possibile?
Prenotare voli Ryanair con PostePay: è possibile?
Ryanair, prenditela con calma: voli più lenti per risparmiare sul carburante
Ryanair, prenditela con calma: voli più lenti per risparmiare sul carburante
La "exit strategy" proposta da Ryanair: Silvio Berlusconi, scappa con noi!
La "exit strategy" proposta da Ryanair: Silvio Berlusconi, scappa con noi!
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni