29 Gennaio 2010
11:45

Romanticismo a Parigi, Praga, Londra e Verona

Massaggi al cioccolato, passeggiate romantiche nei centri storici: ecco qualche idea sui luoghi più visitati in Europa nella festa degli innamorati.

Puntuale come l’influenza, San Valentino arriva anche quest’anno e le agenzie di viaggio espongono già le loro offerte voli+alberghi per il weekend dal 12 al 14 febbraio. Le capitali europee sono ovviamente più gettonate: cosa fare per regalare al proprio partner un fine settimana indimenticabile?

Senza dubbio la città romantica per eccellenza resta Parigi. Dopo aver versato lacrime per le viste della città che si possono godere dalla Tour Eiffel o dalla Basilica del Sacro Cuore, una cena intima nel quartiere latino è il massimo: irrinunciabile però arrivarci in battello. Una passeggiata nel quartiere di Montmartre vi farà scoprire il muro “Je T’Aime” dove ti amo è scritto in 311 lingue del mondo.

A Praga potrete godervi la festa… dall’alto. La torre panoramica di Jested, a un’ora dalla città, offre alloggi e vista sulla catena di Jiserske. La torre di Praded è invece l’alloggio ideale per godersi le piste innevate dei monti Jeseniki. Se invece volete rimanere nella capitale una passeggiata serale nella città vecchia è l’ideale.

A Londra San Valentino 2010 è la festa delle persone che si vogliono bene: per cui cartoline e cioccolatini per tutti. Se siete dei golosi non potete dire di no a un massaggio al cioccolato in un centro benessere. Altrimenti potrete partecipare a un mini corso di pasticceria dove preparete tanti cioccolatini che poi ovviamente porterete a casa.

E in Italia? Senza dubbio la città simbolo è Verona con la storia dell’amore tragico di Romeo e Giulietta. La tomba degli innamorati e la casa di Giulietta sono una tappa d’obbligo. Altrimenti potrete regalarvi una giornata di relax in uno dei tanti centri benessere sparsi nel nostro paese.

Giuseppe D’Angelo

Guida di Praga: alla scoperta della città magica
Guida di Praga: alla scoperta della città magica
La Torre tv di Praga: osservatorio, ristorante e albergo
La Torre tv di Praga: osservatorio, ristorante e albergo
1.744 di Travel Fanpage
Viaggio romantico a Parigi: 8 cose da non perdere
Viaggio romantico a Parigi: 8 cose da non perdere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni