video suggerito
video suggerito

Squalo catturato dalle autorità a Sharm el Sheik

Lo squalo che ha scatenato il panico a Sharm el Sheik è stato ucciso e il suo corpo verrà imbalsamato per esporlo in un parco marino.
A cura di Fernanda Pica
94 CONDIVISIONI
squalo a sharm

Il grosso squalo che ha ferito in modo grave quattro turisti nelle acque di Sharm el Sheik, sul mar Rosso è stato catturato oggi. A comunicare la notizia è stato Majid George, il ministro dell'Ambiente egiziano, che ha affermato che per catturare l'animale è stata necessaria una squadra di 12 persone.

Lo squalo che aveva costretto le autorità a far chiudere le spiagge ai bagnanti in vacanza a Sharm el Sheik, sarà esaminato e successivamente imbalsamato per essere esposto nel parco marino di Raas Mohammed. L'animale aveva lacerato le braccia di due turiste russe e ferito in modo grave un'altra coppia di bagnanti, mentre stavano nuotando in tranquillità nelle acque del mar Rosso. Nei giorni scorsi lo squalo aveva scatenato il panico tra  i turisti che trascorrano le vacanze in Egitto.

Hassan Salem, un istruttore sub, durante le sue immersioni è riuscito ad immortalare lo squalo in una foto che è stata immediatamente diffusa dai quotidiani egiziani. Le autorità egiziane si sono subito affrettate a catturare lo squalo in un periodo molto "caldo" per Sharm el Sheik, quello delle vacanze di Natale.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views