Squalo catturato dalle autorità a Sharm el Sheik
Il grosso squalo che ha ferito in modo grave quattro turisti nelle acque di Sharm el Sheik, sul mar Rosso è stato catturato oggi. A comunicare la notizia è stato Majid George, il ministro dell'Ambiente egiziano, che ha affermato che per catturare l'animale è stata necessaria una squadra di 12 persone.
Lo squalo che aveva costretto le autorità a far chiudere le spiagge ai bagnanti in vacanza a Sharm el Sheik, sarà esaminato e successivamente imbalsamato per essere esposto nel parco marino di Raas Mohammed. L'animale aveva lacerato le braccia di due turiste russe e ferito in modo grave un'altra coppia di bagnanti, mentre stavano nuotando in tranquillità nelle acque del mar Rosso. Nei giorni scorsi lo squalo aveva scatenato il panico tra i turisti che trascorrano le vacanze in Egitto.
Hassan Salem, un istruttore sub, durante le sue immersioni è riuscito ad immortalare lo squalo in una foto che è stata immediatamente diffusa dai quotidiani egiziani. Le autorità egiziane si sono subito affrettate a catturare lo squalo in un periodo molto "caldo" per Sharm el Sheik, quello delle vacanze di Natale.