video suggerito
video suggerito

Snowboard Day, San Valentino per gli amanti della tavola da neve

Il 14 febbraio si terrà in 12 località sciistiche un’iniziativa per gli amanti dello snowboard, principianti e non. Lezioni e attrezzatura gratis per gli iscritti.
0 CONDIVISIONI
Snowboard Day

Il 14 febbraio non è solo il giorno di San Valentino. È anche una giornata dedicata a uno degli sport invernali più amati dai giovani: lo snowbard. È infatti previsto per quella data lo Snowboard Day. “Dalle prime curve ai salti” è lo slogan della manifestazione, organizzata dalla Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti. È infatti scopo dell’evento quello di promuovere questo sport e dare la possibilità a tutti di praticarlo gratuitamente.

Negli Snow Park di 12 località sciistiche saranno infatti a disposizione maestri di questa disciplina per impartire lezioni gratuite ai partecipanti, partendo dal loro livello di confidenza con la tavola. Forniranno inoltre l’attrezzatura necessaria il tutto a costo zero. Obiettivo: diffondere la pratica di uno sport alla portata di tutti e incentivare l’apertura di snow park in altre stazioni sciistiche, per poter cavalcare la tavola in tutta sicurezza.

Le località che hanno aderito all’iniziativa sono: Pila in Valle d'Aosta, Falcade sulle Dolomiti bellunesi, Chiesa Valmalenco in Lombardia, Tarvisio sulle montagne di Udine e Andalo in Trentino. Poi sugli Appennini, Pratospilla e Val di Luce in provincia di Prato, Roccaraso e Ovindoli sul Gran Sasso, Campocatino sui Monti Ernici, Bocca Della Selva in provincia di Caserta e Camigliatello Silano in Calabria. Per partecipare all’iniziativa bisogna scaricare un modulo da compilare dal sito dell'associazione www.areaneve.it, ed inviarlo a snowboardday.areaneve@uisp.it o areaneve@uisp.it.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views