Spettacolari paesaggi di Francia: non solo Parigi
La Francia è uno scrigno di bellezze che sorprendono anche il turista più disincantato. Dagli sconfinati campi di lavanda in Provenza ai pittoreschi borghi sui Pirenei, i panorami d'Oltralpe catturano lo sguardo e il cuore. Ecco un tour all'insegna dei paesaggi francesi più incantevoli.
L'incanto della Costa Azzurra
Le vacanze in Costa Azzurra soddisfano le esigenze di qualsiasi turista: mare splendido, buona cucina ed eventi di ogni tipo. I paesaggi sono stupendi, soprattutto nei villaggi marittimi nei pressi di località più celebri, come Nizza con il suo lungomare e i locali vip, la leggendaria Saint Tropez e Cannes dove si tiene il famoso festival del Cinema.
La magia di Mont Saint Michel
Il tipico fenomeno delle maree attira numerosi turisti che vengono qui per ammirare questo pittoresco isolotto su cui si erge un'imponente abbazia.
Le scogliere mozzafiato della Normandia
La Normandia ospita località suggestive come Étretat, incastonata tra due meravigliose scogliere, la Falaise d’Amont e la Falaise d’Aval. Ritratto da numerosi artisti, questo luogo darà vita ai vostri sogni più romantici.
La bellezza selvaggia della Bretagna
Tra spettacolari paesaggi marini, baie da sogno e romantici fari, la Bretagna è un luogo dal fascino davvero suggestivo. Qui troviamo Pointe du Raz, il promontorio più occidentale di Francia che offre una veduta da sogno sull' Île de Sein.
Il fascino montano dei Pirenei
Sui Pirenei si trovano meravigliose gemme incastonate nel verde come Rocamadour, un affascinante borgo scavato nella roccia. Tra laghi di montagna e villaggi arroccati su aspri promontori, l'effetto è scenografico e sorprendente.
Provenza: profumo di lavanda
Ammirare le distese sconfinate di lavanda è una delle esperienze più belle che si possano fare in Francia. Con la sua natura dai colori intensi, la Provenza vi resterà nel cuore.
Colmar, un borgo da favola
Con le sue tipiche case a graticcio la cittadina di Colmar, in Alsazia, ci catapulta in una dimensione fiabesca tutta da vivere. Alcune abitazioni sono state edificate su canali, regalando a Colmar l'appellativo di Piccola Venezia.