video suggerito
video suggerito

Spiagge di Mykonos in Grecia: sabbia dorata e mare cristallino

Le spiagge di Mykonos, in Grecia, sono famose per la loro sabbia dorata, per il loro mare limpido e soprattutto per i loro movimentati party.
A cura di Fernanda Pica
23 CONDIVISIONI
spiagge di mykonos, in Grecia

Come abbiamo anticipato nella GUIDA DI MYKONOS, questa incantevole località turistica, situata nel bel mezzo del mar Egeo, è famosa soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare cristallino. Di seguito, vi forniamo una breve descrizione delle spiagge dell'isola, molte delle quali risultano ben attrezzate per accogliere i turisti in estate.

  • Paradise e una delle piu famose e movimentate spiagge di Mikonos, dove si può prendere il sole ascoltando musica a tutto volume. Infatti sia di giorno che di notte si tengono elettrizzanti party sulla spiaggia. Intorno a questa incantevole baia si ergono bar, piscine, discoteche (tra cui il famoso Cavo Paradiso, menzionato nel nostro articolo "Discoteche di Mykonos"), ristoranti e stabilimenti di sport acquatici. La spiaggia è accessibile seguendo un sentiero che parte da Platis Yialos.
  • Accanto alla Paradise, si trova la spiaggia Super Paradise, famosa per essere meta di turismo gay. Questa bellissima spiaggia che risulta particolarmente affollata durante l'alta stagione, è accessibile, come la precedente, seguendo un sentiero che parte da Platis Yialos.
  • Psarou è la spiaggia vip di Mykonos, in quanto è frequentata da celebrità provenienti da tutto il mondo. Questa baia, ben attrezzata per praticare ogni sorta di sport acquatico, si trova 5 Km dal capoluogo dell’isola ed e raggiungibile mediante un servizio di autobus locali.
  • La spiaggia di Ornos si trova in prossimità del capoluogo, al quale è collegata mediante il servizio bus. Frequentata soprattutto dalle famiglie, anche questa spiaggia risulta ben fornita di strutture dedicate alla pratica di sport acquatici.
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views