spiagge di mykonos, in Grecia

Come abbiamo anticipato nella GUIDA DI MYKONOS, questa incantevole località turistica, situata nel bel mezzo del mar Egeo, è famosa soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare cristallino. Di seguito, vi forniamo una breve descrizione delle spiagge dell'isola, molte delle quali risultano ben attrezzate per accogliere i turisti in estate.

  • Paradise e una delle piu famose e movimentate spiagge di Mikonos, dove si può prendere il sole ascoltando musica a tutto volume. Infatti sia di giorno che di notte si tengono elettrizzanti party sulla spiaggia. Intorno a questa incantevole baia si ergono bar, piscine, discoteche (tra cui il famoso Cavo Paradiso, menzionato nel nostro articolo "Discoteche di Mykonos"), ristoranti e stabilimenti di sport acquatici. La spiaggia è accessibile seguendo un sentiero che parte da Platis Yialos.
  • Accanto alla Paradise, si trova la spiaggia Super Paradise, famosa per essere meta di turismo gay. Questa bellissima spiaggia che risulta particolarmente affollata durante l'alta stagione, è accessibile, come la precedente, seguendo un sentiero che parte da Platis Yialos.
  • Psarou è la spiaggia vip di Mykonos, in quanto è frequentata da celebrità provenienti da tutto il mondo. Questa baia, ben attrezzata per praticare ogni sorta di sport acquatico, si trova 5 Km dal capoluogo dell’isola ed e raggiungibile mediante un servizio di autobus locali.
  • La spiaggia di Ornos si trova in prossimità del capoluogo, al quale è collegata mediante il servizio bus. Frequentata soprattutto dalle famiglie, anche questa spiaggia risulta ben fornita di strutture dedicate alla pratica di sport acquatici.