video suggerito
video suggerito

TripAdvisor, le 10 spiagge più belle d’Italia

Suggerimento per le vacanze di mare in Italia da TripAdvisor. L’utenza del noto sito di recensione di viaggi ha individuato le spiagge migliori del Belpaese (di cui ben sette si trovano in due regioni).
A cura di Redazione Viaggi
441 CONDIVISIONI
Baia del Silenzio, Sestri Levante: 6° nella top–10 di TripAdvisor.
Baia del Silenzio, Sestri Levante: 6° nella top–10 di TripAdvisor.

A dicembre pubblicammo le 12 spiagge più belle d'Italia secondo la rivista Condé Nast Traveler, nel cui articolo si elencavano pezzi di costa di ben otto regioni italiane. La nuova classifica di TripAdvisor, invece, comprende solo cinque regioni, in cui è la Sardegna ad avere il peso maggiore, con ben cinque sue spiagge tra le dieci elencate. Non è però l'isola nuragica ad occupare la vetta della classifica, ma quella che invece si trova più a sud, la Sicilia. Sono "isole dell'isola" quelle che hanno riempito di piacevole stupore l'utenza di TripAdvisor, che con le proprie recensioni ha assegnato il primo posto alla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa e il secondo a Cala Rossa a Favignana. Nella selezione trovano posto anche la Calabria, il Salento e la Liguria. Di seguito la top-10:

  1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa (Agrigento), Sicilia;
  2. Cala Rossa, Favignana (Trapani), Sicilia;
  3. Spiaggia della Pelosa, Stintino (Sassari), Sardegna;
  4. Cala Mariolu, Baunei (Nuoro), Sardegna;
  5. Spiaggia di Tropea (Vibo Valentia), Calabria;
  6. Baia del Silenzio, Sestri Levante (Genova), Liguria;
  7. Porto Selvaggio, Lecce, Puglia;
  8. Porto Giunco, Villasimius (Cagliari), Sardegna;
  9. La Cinta Beach, San Teodoro (Olbia), Sardegna;
  10. Spiaggia Capriccioli, Arzachena (Olbia), Sardegna.

La Sicilia ottiene un altro importante riconoscimento dalla user base di TripAdvisor. Il noto sito di recensione di viaggi ha pubblicato anche la Top-25 mondiale delle spiagge più belle per il 2015: la Spiaggia dei Conigli è riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto dietro alla Baia do Sancho in Brasile e alla Grace Bay nella dipendenza britannica d'oltremare di Turks e Caicos. La spiaggia di Lampedusa precede mete ambite quali Seychelles, Honduras e Thailandia.

[Foto in apertura di Luca Rossato]

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views