Turismo Italia: call center multilingue per gli stranieri

Immagine
Il ministro Brambilla lancia l’iniziativa: il call center fornirà informazioni e assistenza ai turisti stranieri nel nostro paese.

In Russia per promuovere i flussi turistici nel nostro paese, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla annuncia l’installazione di un call center multilingue per turisti. La dichiarazione è stata fatta nell’ambito del salone Intourmarket, la più grossa fiera del turismo in Russia.

Il call center fornirà informazioni ai turisti relative ai luoghi di interesse, orari, trasporti e notizie di carattere generale. Non solo, ma fungerà anche da pronto intervento per emergenze, disservizi, truffe o abusi ai loro danni. Sarà localizzato in varie lingue, tra cui per l’appunto quella russa.

La promozione del turismo russo in Italia è l’ultimo argomento proposto dalla Brambilla: i flussi turistici (450 mila russi in Italia e 220 mila italiani in Russia) sono “al di sotto delle possibilità”. Il 2011 sarà l’anno della cultura russa in Italia e di quella italiana in Russia, per cui bisogna sfruttare l’evento con una “strategia della comunicazione” che incrementi lo scambio di turisti, visto anche come incontro tra culture. Questi in sintesi i punti chiave della politica del ministro, focalizzata su due punti: aumento dei voli charter tra i due paesi, e Mosca e San Pietroburgo incluse nel Magic Italy Tour, la manifestazione itinerante atta a promuovere il nostro paese nelle piazze d’Europa.

Giuseppe A. D’Angelo

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views