video suggerito
video suggerito

Una stanza di vetro a Cortina per dormire sotto le stelle

Per una notte da favola ad ammirare il cielo dal tramonto all’alba dovete soggiornare in un hotel speciale a Cortina. Le pareti di vetro renderanno la vostra notte indimenticabile.
A cura di Stefania Lombardi
293 CONDIVISIONI
Immagine

Sia che sie romantici o no, passare una notte a guardare le stelle fa piacere a tutti. Un momento da condividere con la dolce metà, ma anche per stare lontani da tutto e da tutti ed essere avvolti dall'incanto del cielo si notte. Di hotel particolari ce ne sono tanti, ma ce ne uno situato a pochi chilometri da Cortina che rende le notti davvero speciali. La Starlight Room Dolomites permette di dormire sotto le stelle. Niente luci artificiali o rumori, avvolti dal silenzio e per soffitto un tappeto di stelle. Questo hotel regala delle notti magiche che lo diventano ancor di pi se trascorrere le vostre vacanze a Cortina in inverno, quando l'incanto della neve renderà tutto ancor più suggestivo. La Starlight Room Dolomites è una stanza mobile situata a 2.055 metri di quota e possiede solo due posti letto con vista sul cielo stellato. Questo magico progetto è stato ideato da Raniero Campigotto, gestore del Rifugio Col Gallina,  che proprio in questa località ha pensato di creare questa stanza in legno con pareti di vetro  dove dormire in mezzo alla natura.

Dalla camera la vista è stupefacente: una distesa bianca, da ammirare dall'alba al tramonto, con le Dolomiti che si tingono di rosa verso sera e le rocce dei Monti Pallidi che si accendono di arancio. Nonostante la neve in inverno, nella camera non fa affatto freddo, ma grazie ad un moderno sistema di riscaldamento regolabile con termostato si sta sempre bene. All'interno c'è un letto a una piazza e mezzo con seduta motorizzata per scegliere la prospettiva migliore da cui guardare le Dolomiti ma anche la luce elettrica che, una volta spenta, permette di creare il buio totale nell'ambiente ed essere illuminati solo dalle stelle. Il bagno è esterno mentre all'interno c’è anche il “pigiamone” in dotazione. Dormire in questa stanza da mille e una notte ha un costo ed è abbastanza salato. Sono 300 euro a notte con colazione inclusa e la cena al Rifugio Col Gallina con un ricco menù di piatti tipici. La camera è raggiungibile in motoslitta, con le ciaspe o in fat bike, già solo questo sarà un'esperienza indimenticabile.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views