6 Dicembre 2010
17:22

Vacanze di capodanno in Trentino: la neve, le spa, e i mercatini di Natale

Il Trentino è la nostra meta per il Capodanno 2011 se vogliamo sciare o giocare con i bambini sulla neve, soggiornare in un centro benessere, o passeggiare per i mercatini di Natale.

Restare in Italia o andare fuori, cercare la neve o il caldo tropicale? Andiamo ancora avanti nella nostra scelta di soggiorno per il capodanno, e ci poniamo sempre questa domanda. Un dilemma abbastanza semplice, dal momento che si basa su due scelte chiare e contrapposte: cosa vogliamo dal nostro ultimo dell'anno, sentire l'atmosfera delle feste sotto il gelo invernale, o un'alternativa e magari più salutare vacanza al caldo?

Questa volta decidiamo di restare in Italia, optando per le vacanze in montagna: e privilegiamo come meta il Trentino, e le sue Dolomiti. Un ottimo scenario per trascorrere una settimana bianca, o anche solo il weekend di Capodanno sulla neve. Soprattutto per gli amanti dello sci, dello snowboard, o semplicemente delle famiglie con i piccoli a cui piace tuffarsi nella neve.

Possiamo soggiornare in uno degli Hotel Realais & Chateaux, gli alberghi di lusso facenti parte del prestigioso gruppo di strutture che offrono un servizio al di là del semplice lusso: l'accoglienza e la cortesia che li contraddistingue, nonché la buona cucina e l'atmosfera di classe, rendono l'esperienza più di una semplice vacanza. Soprattutto se si considera che le strutture sono accompagnate da spa e centri benessere nei quali poter godere di delicati trattamenti mentre si ammira il panorama innevato dalla finestra. Ma se sono le cure che ci interessano, perché non scegliere direttamente un soggiorno in una delle terme in montagna presenti nella regione? Qui il concetto di vacanza assume il suo pieno significato trasformandosi nella quintessenza del relax.

Infine possiamo decidere di visitare il capoluogo Trento, città che sotto la coltre di neve che comincia a ricoprirla a partire da dicembre, sottolinea a meraviglia quell'atmosfera natalizia per la quale abbiamo deciso di restare in Italia. In particolare nella sua tradizione dei mercatini di Natale: a Trento ogni anno il mercato viene allestito in Piazza Fiera tra le antiche mura cittadine, cosa che lo rende una cornice ideale per la vostra passeggiata in cerca dei regali di Natale.

Viaggi di Natale in camper verso i mercatini del Trentino
Viaggi di Natale in camper verso i mercatini del Trentino
Vacanze a Cortina: in montagna, neve, sport e mercatini
Vacanze a Cortina: in montagna, neve, sport e mercatini
Vacanze in montagna a Natale sulla neve in Valtellina, a Livigno
Vacanze in montagna a Natale sulla neve in Valtellina, a Livigno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni