Voli per Vienna: le compagnie aeree che partono dall’Italia
Voliamo in Austria per il 31 dicembre: abbiamo già visto cosa fare per il Capodanno a Vienna. Il centro storico della città ci catapulta in un'atmosfera medievale come quando la dominazione asburgica imperava sull'Europa. Adesso Vienna conserva qui meravigliosi borghi e risente della storia dei secoli successivi, quando la musica dei geni di Mozart e Schubert ha dato un'identità culturale alla città. Adesso è il momento di ballare un valzer viennese a Hofburg, il palazzo della principessa Sissi. E, tra una visita al quartiere dei Musei e le case dei compositori, gustarsi una bella fetta della torta Sacher originale presso la pasticceria dell'Hotel Sacher.
E allora vediamo come volare sulla capitale austriaca. Ormai il periodo delle vacanze di Natale è quasi superato, quindi vediamo quanto può costare un bel volo per primavera. Partendo da Verona possiamo volare con Air Dolomiti: un biglietto di andata e ritorno per marzo ci costa meno di cento euro. Tra l'altro con la stessa compagnia dall'aeroporto di Verona possiamo volare anche a Monaco di Baviera, la capitale della birra, quindi da tenere in considerazione per il prossimo Oktoberfest. Da Malpensa possiamo volare con Austrian Airlines prenotando adesso la tariffa Red Ticket e pagando meno di 75 euro.
Con Niki, la compagnia di voli low cost fondata dall'ex pilota di Formula 1 Niki Lauda, possiamo volare da Fiumicino con appena 90 euro per un biglietto a/r. Questa compagnia offre biglietti a basso costo per una moltitudine di destinazioni nell'area tedescofona d'Europa dai principali aeroporti di Italia: ci sono voli per Berlino da Napoli, Verona, Roma, Venezia, Firenze. Inoltre con la Tyrolean Airways, operata dalla summenzionata Austrian Airlines, possiamo raggiungere l'Austria anche da Bolzano, Linate e Venezia. In primavera la città è bellissima ed è molto caratteristica, per cui approfittate delle offerte delle compagnie aeree e non dimenticate di prenotare con largo anticipo.