Paesaggi che sembrano usciti da un dipinto impressionista per i loro colori vividi e l'effetto colpo d'occhio: rocce a picco sul mare, natura incontaminata, ville e palazzi storici. No, non siamo in un sogno surreale, ma nella Costiera Amalfitana. Un angolo di quiete che sorprende per le sue strutture alberghiere a strapiombo sul mare, perfette per un soggiorno romantico in cui assaporare tutta la bellezza di questo paradiso terrestre: le spiagge dalle acque cristalline, i panorami scenografici e la gastronomia squisita.

in foto: Hotel Casa Angelina, Praiano

Il celebre motore di ricerca trivago ha selezionato 10 hotel della Costiera Amalfitana che vantano una meravigliosa vista panoramica. Ecco le migliori strutture dove vivere un sogno mozzafiato.

Hotel Casa Angelina – Praiano.

Hotel Casa Angelina, Praiano
in foto: Hotel Casa Angelina, Praiano

Un tramonto vista mare è imperdibile dalla terrazza di questo splendido hotel 5 stelle, caratterizzato da tinte bianche e opere d'arte. Dominato dal lusso, la struttura possiede due piscine, una interna con idromassaggio e l'altra esterna con solarium. In più è presente una spiaggia privata a cui si accede dopo una discesa di 90 gradini e il romanticissimo ristorante "Un piano nel cielo".

Hotel Santa Caterina – Amalfi.

Hotel Santa Caterina, Amalfi
in foto: Hotel Santa Caterina, Amalfi

Si tratta dell'hotel 5 stelle con le migliori recensioni di Amalfi. Soggiornare in questa struttura significa cenare nel pregiato Ristorante Al Mare, allenarsi nell'attrezzata palestra, mantenersi in forma nel centro benessere e acquistare souvenir nello shop di maioliche di Vietri Sul Mare. Attraverso due comodi ascensori si può accedere alla spiaggia e al beach club dotato di piscina con acqua marina.

Hotel Le Sirenuse – Positano.

Hotel Le Sirenuse, Positano
in foto: Hotel Le Sirenuse, Positano

Con una vista spettacolare sulla Baia di Positano, questo hotel è una ex casa sul mare trasformata in una struttura a 5 stelle con 63 camere distribuite su otto piani. L'hotel ospita un centro benessere e offre la possibilità di giri in barca.

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa – Conca dei Marini.

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, Conca dei Marini
in foto: Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, Conca dei Marini

Si tratta di un bellissimo e lussuoso hotel Spa a 5 stelle con piscina infinity e giardini a terrazze digradanti. Come suggerisce il nome, questa struttura a picco sul mare, era in origine un monastero risalente al XVII e ristrutturato con estrema cura dai proprietari.

Belmond Hotel Caruso – Ravello.

Belmond Hotel Caruso, Ravello
in foto: Belmond Hotel Caruso, Ravello

Questa antica dimora risalente all'XI secolo sorge sulla collina nella parte più alta di Ravello. La struttura comprende una piscina panoramica con vaporizzatori ad acqua e bar annesso, mobili d'epoca e due ristoranti (uno interno e uno esterno con terrazza). I suoi scorci suggestivi completano il quadro, regalando momenti indimenticabili.

Hotel Tramonto d'Oro – Praiano.

Hotel Tramonto d'Oro, Praiano
in foto: Hotel Tramonto d'Oro, Praiano

Questa struttura a gestione familiare è situata nel centro di Praiano e dispone di 40 camere in stile mediterraneo, piscina sul tetto, centro fitness e snack bar. Il menù del ristorante panoramico è pensato anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

Best Western Marmorata – Ravello.

Best Western Marmorata, Ravello
in foto: Best Western Marmorata, Ravello

Un quattro stelle con interni in stile nautico e molti pezzi recuperati da vecchie navi. A disposizione: splendida discesa a mare privata, piscina con idromassaggio, parcheggio gratuito, sala fitness e sala meeting.

Grand Hotel Convento di Amalfi.

Grand Hotel Convento di Amalfi
in foto: Grand Hotel Convento di Amalfi

Monastero del Duecento trasformato in lussuosa struttura in cima alla scogliera, offre agli ospiti innumerevoli risorse: piscina infinity, centro benessere e cappella privata. L'hotel è una meraviglia architettonica e durante il soggiorno è possibile ammirare il duecentesco chiostro in stile arabo-normanno, la loggia e la “Passeggiata dei Monaci” affacciata sulla costa, a 80 metri sul livello del mare. Una curiosità storica: il Grand Hotel ha rappresentato una tappa del celebre "Grand Tour" che i giovani del XVII-XVIII secolo intraprendevano come segno di iniziazione sociale e culturale.

Hotel Covo dei Saraceni – Positano.

Hotel Covo dei Saraceni, Positano
in foto: Hotel Covo dei Saraceni, Positano

Con terrazze panoramiche e ascensore che conduce direttamente alla spiaggia privata con annessa brasserie, l'hotel dispone anche di piscina con annesso bar e ristorante. Ideale per ricevimenti privati e matrimoni.

Hotel Le Agavi – Positano.

Hotel Le Agavi, Positano
in foto: Hotel Le Agavi, Positano

Tutte le camere dell'hotel sono dotate di terrazzo o balcone privato a picco sul mare. La struttura presenta un ristorante interno e uno sulla spiaggia privata, servizio di beach club, sala massaggi e sale meeting.