Viaggiare low cost oggi non è impresa difficile. Le offerte sul web fioccano ed in qualche caso si può anche rischiare di viaggiare gratis. Se la fortuna vi assiste, infatti, potrete partecipare a dei concorsi nei quali si mette in palio un viaggio. Inviando un foto o partecipando ad un sorteggio la dea bendata potrebbe farvi partire per il viaggio dei sogni a costo zero. Anche questo mese il web offre delle offerte imperdibili per chi ha sempre la valigia pronta o per chi vuole vivere un viaggio particolare. Grazie anche agli eventi come San Valentino e Carnevale alcuni siti hanno creato delle offerte ad hoc per realizzare i desideri dei viaggiatori. Basta avere la pazienza di cercare la soluzione adatta, un minimo di spirito di adattamento e, soprattutto, flessibilità nella scelta delle destinazioni e dei periodi. Trascorrere 5 giorni a Parigi, dormire in una funivia gratis, volare in Europa a prezzi stracciati e soggiornare in un B&B senza spendere un'euro, queste sono alcune delle occasioni migliori che si trovano questo mese. Vediamo in particolare come trovarle e partecipare.

Condividi il tuo amore e parti per 5 giorni per Parigi
Dormire in funivia a zero euro
Nei B&b italiani si alloggia gratis
1.000.000 di posti per volare a 34 euro

Condividi il tuo amore e parti per 5 giorni per Parigi

[Foto di Moyan Brenn]

Parigi è la città del romanticismo e dell'amore, quindi quale meta migliore per trascorrere un San Valentino speciale insieme alla persona amata. I prezzi in questo periodo dell'anno salgono alle stelle, poiché tutti cercano il loro nido d'amore nella città francese. Ma per chi ha un budget limitato le speranze non sono perdute. Infatti basta scattare una foto che rappresenti la vostra storia d'amore e condividerla con ParisPerfect. Se a vostra foto riceverà il maggior numero di voti potrete vincere un soggiorno di coppia di 5 notti. Il concorso è aperto per tutto il mese di febbraio, mentre la coppia vincitrice sarà annunciata il primo marzo. Il fortunato vincitore godrà di un soggiorno di 5 notti nel romantico Paris Perfect’s Calvados apartment che vanta una splendida vista sulla Torre Eiffel. Il soggiorno perfetto a Parigi sarà accompagnato da fiori e deliziosi macarons dalla premiata Gregory Renard. Se state vivendo una fantastica storia d'amore vale la pena di provare per vincere un romantico viaggio in Francia.

Dormire in funivia a zero euro

Airbnb ha bandito un concorso per vivere un'esperienza unica, una notte a 2700 metri di altezza appesi al filo di una funivia. Per provare questa emozione bisogna partecipare ad un concorso che scade il 25 febbraio. Basta collegarsi al noto sito Airbnb e spiegare in 100 parole perché si vorrebbe vincere. Se siete tra i 3 fortunati che verranno scelti potrete dormire in una funivia a zero euro a notte sulle montagne di Courchevel, nella Savoia francese. Ovviamente il soggiorno ha delle restrizioni e delle regole, perché si sa in una cabina sospesa non si può fare di tutto. Bisognerà stare attenti a non disturbare i vicini, non usare i cavi della funivia per stendere i panni, non bussare se la cabina dondola e lasciare un feedback sui vetri appannati. Tutto il soggiorno sarà gratis e potrete dormire in una cabina arredata, sospesa a mezz’aria, alloggio ideale soprattutto per gli sciatori che la mattina si troveranno già pronti sulle piste da sci.

Nei B&b italiani si alloggia gratis

Nelle strutture convenzionate, che in Italia sono centinaia, è possibile trascorrere gratuitamente la notte del 7 marzo. Infatti ci sarà il B&B day, un evento lanciato da bedandbreakfast.it per trascorrere due o tre giornate di vacanza, pagandone una in meno. Questa è un'ottima occasione per scampagnate in montagna o brevi week end in Italia immersi nella natura. Inoltre la proposta cade proprio nel week end della festa della donna, quindi è anche un' idea per fare un regalo speciale alla vostra compagna, facendovi coccolare dalle gustose colazioni genuine e scoprendo un'ospitalità familiare difficile da trovare. Per partecipare basta collegarsi al sito bbday.it, selezionare uno dei moltissimi B&B aderenti che offriranno la notte del 7 marzo gratis a chi ne prenoterà almeno un’altra, precedente o successiva. I B&B sono suddivisi per regione, per agevolare o suggerire la scelta ai navigatori, ed è possibile effettuare anche una ricerca speciale per selezionare le caratteristiche che si richiedono agli alloggi.

1.000.000 di posti per volare a 34 euro

[Foto da Wikipedia]

La compagni aerea spagnola Vueling ha lanciato una nuova promozione, mettendo in palio 1.000.000 di posti a partire da 34.99 euro con tasse e oneri di gestione inclusi. L'offerta è valida per voli acquistati fino alla mezzanotte del 10 Febbraio per partenze tra il 16 Febbraio ed il 17 Giugno 2015. Ad oggi molti posti sono esauriti e c'è la corsa per accaparrarsi gli ultimi biglietti a prezzi stracciati. Approfittando del prezzi bassi, potreste regalarvi un viaggio per San Valentino con la persona amata. Per maggiori dettagli sulla promozione e per cercare gli ultimi voli in offerta potete visitare questa pagina del sito della compagnia low cost spagnola.

[Foto principale di Julian Manson]