Quest'anno Babbo Natale ha cambiato location… e accompagnatori: non più le pacifiche renne, ma un'orda di ferocissimi e famelici squali. Perché la vera novità è questa: alle temperature gelide della Lapponia, Santa Claus ha preferito il clima caldo e rigenerante di Dubai, nell'Hotel Atlantis The Palm. E, sfoggiando esperte abilità natatorie, si è perfino immerso nel gigantesco acquario del resort per augurare agli ospiti un originalissimo Natale.

L'Atlantis The Palm di Dubai è uno degli hotel subacquei più belli del mondo. Situato su un'isola artificiale, è collegato alla terraferma tramite la monorotaia Palm Jumeirah. Una volta entrati nelle sue sale maestose vi sembrerà di smarrirvi per tanta magnificenza. Nella città del lusso, si sa, le cose si fanno in grande, e Dubai ha tutto il necessario per offrirvi una vacanza da sultani con tutti i colori del divertimento. Del resto, motivi per soggiornare nel resort ce ne sono a bizzeffe: una vista da sogno sul Golfo Persico, una spiaggia privata, acquari e parchi acquatici. In più nella Dolphin Bay grandi e piccoli possono realizzare il sogno di nuotare con i delfini. Punto di forza del resort è il Lost Chamber, un immenso acquario ispirato al mito di Atlantide: si dice che la leggendaria città sommersa sia stata fondata proprio dove attualmente sorge l'hotel. Nella splendida Ambassador Lagoon sono ospitati ben 65.000 animali marini, inclusi pesci esotici, squali e razze di ogni tipo. Qui è perfino possibile praticare snorkeling insieme a tutta la famiglia.

Il resort ospita anche l'Aquaventure, il più grande parco acquatico del Medio Oriente. Dominato da attrazioni futuristiche, il parco tematico si distingue per la Ziggurat, struttura che richiama l'architettura dei templi sumeri e da cui scendono divertentissimi scivoli per tutta la famiglia: tra questi ci sono l'adrenalinico Leap of Faith e lo Shark Attack, in cui dopo una discesa al buio ci si ritrova con squali e pesci tropicali che nuotano sopra la nostra testa. L'offerta gastronomica dell'Atlantis vanta ristoranti gestiti da chef stellati, come lo Yuan, specializzato in cucina cinese del Sichuan, e il Nobu, giapponese fusion con influenze arabe. Alla Shuiqi Spa potrete invece godere dei migliori trattamenti per il viso e per il corpo.

Fiore all'occhiello del resort sono le suite subacquee Poseidon e Neptune, che vi daranno il massimo relax in un'atmosfera romantica e ipertecnologica al tempo stesso, in cui vi troverete circondati da squali e pesci esotici. Le stanze si estendono per 165 mq e sono dotate di sala tv e ascensore privato. Unico neo il prezzo, che parte da 6.400 euro a notte. Nel costo però sono compresi un sapone con scaglie d'oro a 24 carati e un maggiordomo personale. Per chi si accontenta di una semplice Deluxe Room, i prezzi partono dai 380 euro a notte per due persone. Per prenotare è possibile visitare il sito ufficiale dove trovare tutte le informazioni su questa lussuosa e originale struttura.