0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno a Milano: eventi nella capitale del nord

A Milano sono tanti gli eventi per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, dalle cene di gala alle serate cabaret: per sfatare il mito della “città grigia”.
0 CONDIVISIONI
Il duomo di Milano

Abbiamo visto tutte le alternative per festeggiare come si deve l'arrivo dell'anno nuovo. Vi abbiamo proposto località esotiche come Kenya, Zanzibar, Maldive e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo anche vagliato l'ipotesi di celebrare in una capitale europea, e godersi quell'aria di internazionalità tipica di città come Londra o Praga. Ma perché non restare a casa? Sì, abbiamo pensato anche a quello, tanto è vero che vi abbiamo dato anche indicazioni su dove poter andare per delle vacanze in montagna, e festeggiare con i vostri figli sulla neve. Ma la neve, si sa, non piace a tutti, e c'è chi preferisce comunque rimanere al caldo senza orientarsi verso una destinazione tropicale. E quale miglior calore se non quello di un'intera cittadinanza in piazza a festeggiare?

Senza bisogno di uscire dal paese, infatti, sono proprio le nostre città a offrire gli eventi migliori per il 31 dicembre. Partendo dagli ormai canonici concerti di Capodanno: possiamo approfittare di un last minute negli hotel di Roma, o alla manifestazione che si tiene in una delle piazze più belle d'Italia, piazza del Plebiscito a Napoli. E tra le città più grandi del nostro paese come non menzionare la capitale del nord: Milano. La "città grigia" offre in realtà molto a chi ci vive, e per l'ultimo dell'anno si colora di festa arricchendosi di eventi e manifestazioni, proprio per sfatare il mito di una città triste i cui abitanti pensano solo al lavoro. E non ci sono solo le classiche discoteche ad organizzare i festeggiamenti: troppo facile andare a ballare quando si può correre all'interno del Castello Sforzesco, che mette i suoi spazi a disposizione per i festeggiamenti, come tra l'altro già fa in occasione del capodanno celtico che si festeggia in ottobre per ricordare le origini della città.

Inoltre i proprietari di molte ville rustiche e casolari aprono i battenti al pubblico per organizzare veglioni e cene di gala. La scelta è molto ampia anche per quanto riguarda il tipo di cena: a San Vittore possiamo ottenere un invito a cena con delitto. Oltre al classico cenone di capodanno dovremo risolvere il mistero di un omicidio avvenuto durante la cena, nel classico stile reso ormai famoso dal celebre film con attori del calibro di Peter Sellers. Un'idea originale per trascorrere le ultime ore dell'anno vecchio prima di procedere ai festeggiamenti per il capodanno.

Se invece di mettere alla prova le nostre capacità logico-deduttive vogliamo semplicemente farci quattro risate, possiamo approfittare dei cenoni organizzati dai cabaret: la cena-spettacolo ci consentirà di lasciarci alle spalle tutti i problemi dell'anno vecchio ridendoci sopra. E ovviamente su tutti si erge il locale simbolo della comicità milanese: lo Zelig di Viale Monza 140 comincerà la sua serata di cabaret alle 23 per celebrare l'inizio del nuovo anno in allegria.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views