120 CONDIVISIONI
16 Dicembre 2015
15:42

Dormire sotto le stelle nella Cabriolet Suite del Resort L’Albereta

I sogni diventano realtà nell’incantevole Cabriolet Suite del Resort L’Albereta, affacciato sul Lago d’Iseo. Il tetto apribile della stanza rivela la magnifica vista del cielo stellato per una notte romantica e indimenticabile.
A cura di Angela Patrono
120 CONDIVISIONI

Chi non vorrebbe passare una notte incantata sotto le stelle, nell'intimità di una camera d'hotel? Il cielo in una stanza non è solo un evergreen della canzone italiana, è anche un'esperienza da vivere in prima persona nella confortevole suite di un resort. A Erbusco, nella suggestiva cornice del Lago d'Iseo, si trova la soluzione ideale per un weekend romantico in Italia. Immerso in un parco secolare tra le colline e i vigneti della Franciacorta si trova L'Albereta Relais & Chateaux, antica villa padronale trasformata in resort di lusso. L'hotel presenta 57 camere, ma il fiore all'occhiello è sicuramente la Cabriolet Suite che offre un'emozione senza paragoni, quella di dormire a cielo aperto. Il balcone regala una vista mozzafiato sui vigneti e sul Lago d'Iseo, ma la vera sorpresa si trova sopra la nostra testa. Basta premere un pulsante e come per magia il soffitto si aprirà, rivelando il meraviglioso spettacolo del cielo stellato. Naturalmente il periodo più gettonato per prenotare la suite è quello in prossimità della notte di San Lorenzo. La suggestione del 10 agosto ispira numerosi ospiti che approfittano dello sciame delle Perseidi per affidare alle stelle i propri desideri.

Se volete viziarvi ancora, L'Albereta offre numerose opportunità per deliziare i sensi. Toni caldi e tessuti pregiati regalano un tocco di charme a questa dimora dei primi del Novecento. Per fare il pieno di benessere, L'Albereta coccola i suoi ospiti con L’Espace Chenot Health Wellness SPA, comprendente numerosi trattamenti come massaggi ayurveda e shiatsu, sauna e bagno turco, riflessologia plantare. Gestiti da Gualtiero Marchesi fino al 2013, i ristoranti de L'Albereta sono al top con due esempi di raffinatissima cucina come il VistaLago bistrò, che si affaccia sui vigneti della Franciacorta e sul lago d'Iseo, e il ristorante gastronomico LeoneFelice. E, dopo mangiato, è d'obbligo una passeggiata nel Parco delle Sculture di Franciacorta, vero e proprio museo en plein air con 13 sculture di arte contemporanea immerse nel verde.

120 CONDIVISIONI
Dormire sotto le stelle? Non per forza in una tenda
Dormire sotto le stelle? Non per forza in una tenda
Dormire a Matera nelle suite costruite nelle grotte
Dormire a Matera nelle suite costruite nelle grotte
Una stanza di vetro a Cortina per dormire sotto le stelle
Una stanza di vetro a Cortina per dormire sotto le stelle
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni