1.359 CONDIVISIONI
11 Marzo 2015
12:33

Ecco dove vanno in vacanza le donne che viaggiano da sole

Sembrano essere finiti i tempi in cui le donne dovevano contare sui loro amici uomini e partner per essere accompagnate in viaggi nel mondo. Le donne amano sempre di più viaggiare da sole come ha rilevato un sondaggio di Travelzoo dal quale è emerso che il 60% delle donne inglesi desiderano partire per un viaggio in solitaria.
A cura di Stefania Lombardi
1.359 CONDIVISIONI

Le donne sono sempre più indipendenti e sicure di sé e questa tendenza si ripercuote anche nel mondo dei viaggi, Infatti, sembrano essere finiti i giorni in cui le donne erano spaventate dal dover viaggiare da sole, anzi questi viaggi sono in aumento. Sono sempre di più le donne che decidono di partire per esplorare il mondo, alla ricerca di viaggi avventurosi o per visitare grandi città. Una recente ricerca del sito Travelzoo, azienda leader nelle offerte di vacanze on line, ha rilevato l'atteggiamento del sesso femminile nei confronti dei viaggi e le destinazioni che le donne considerano più sicure. Il sondaggio rivolto alle donne del Regno Unito ha evidenziato che circa il 60% del gentil sesso desidera partire per una vacanza in solitaria ed i motivi sono i più disparati. Dal desiderio di ritrovare se stesse e rientrare in possesso del proprio spazio, troppo spesso messo da parte a favore della famiglia e del lavoro. Questo sono le motivazioni che riguardano le donne più giovani dai 30 ai 50, mentre dai 60 anni in poi, le donne hanno giustificato il loro desiderio di voler viaggiare da sole, dal fatto che hanno ormai conquistato la libertà di fare ciò che vogliono ed in mancanza di compagnia non sono spaventate dal partire da sole.

Nei primi posti tra le destinazioni considerate più sicure per le donne c'è la Francia, la Spagna, il Canada e anche la nostra Italia. Dall'altro canto, i paesi considerati più pericolosi per le donne in viaggio comprendono nazioni come l'Egitto, il Kenya,l'Arabia Saudita ed il Sud Africa, dove si registra ancora un alto tasso di violenza sulle donne e criminalità. Tuttavia, ovunque si decida di partire, ci sono alcune precauzioni da prendere, a maggior ragione se si viaggia da soli. Dalle più banali, come fare una copia del passaporto, avvisare la banca che sarete in viaggio oppure verificare come funziona il telefono cellulare all'estero, a quelle più importanti per la sicurezza, come informarsi presso gli ufficio del turismo locale, su quali sono le zone della città più sicure per le viaggiatrici solitarie. Vediamo in particolare, quali sono i paesi considerati più sicuri e quelli più pericolosi dalle donne, come è emerso dal sondaggio.

I 5 paesi più sicuri per le donne che viaggiano da sole:

1. Francia

2. Spagna

3. Canada

4. Italia

5. Stati Uniti

I 5 paesi considerati più pericolosi per le donne in viaggio:

1. Egitto

2. Kenia

3. Gambia

4. Arabia Saudita

5. Sudafrica

[Foto da Flickr]

1.359 CONDIVISIONI
Viggianello: vacanza in montagna in Basilicata
Viggianello: vacanza in montagna in Basilicata
Tendenze Estate 2021: gli occhiali da sole squadrati da avere
Tendenze Estate 2021: gli occhiali da sole squadrati da avere
1.650 di Stile e trend
L'estate dei Royal Baby: ecco dove andranno i vacanza i principini
L'estate dei Royal Baby: ecco dove andranno i vacanza i principini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni